Violenza in asilo, l’educatrice patteggia la pena

Il titolare dell’asilo “Babyworld”, Enrico Luigi Piroddi e la compagna, l’educatrice Milena Ceres, sono stati arrestati quest’estate per aver compiuto 25 maltrattamenti in 3 mesi sui bambini dell’asilo che venivano umiliati, morsi e strattonati.

Violenza in asilo, l’educatrice chiede il patteggiamento

A inchiodarli sono stati i video e le dichiarazioni effettuate da due ex-collaboratrici della struttura. Oggi la maestra chiede il patteggiamento della pena che potrebbe essere ridotta a soli due anni e 9 mesi senza pensare alle cicatrici indelebili che rimarranno su quei bambini. L’avvocato delle vittime del “Babyworld” contesta la richiesta in quanto significherebbe concedere alla maestra  le attenuanti, ad una donna che non ha mostrato alcun senso di colpa per il suo grave comportamento.

Pena breve per la maestra colpevole di maltrattamenti in asilo

L rsquo;avvocato ha anche ricordato che la Ceres nascondeva hascisc nell’asilo e collaborava con altre 4 educatrici: ciò non spiega lo stress da lavoro. Oltre al danno, anche la beffa per le famiglie delle 13 vittime in quanto l’avvocato sostiene anche che: “Con una pena così breve infatti, la maestra potrebbe, senza un giorno di carcere, tornare a esercitare la sua professione”.

152 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. ATTENZIONE: in seguito a manifestazioni di linguaggio incivile e dettagliati provvedimenti legati al “farsi giustizia da soli” assolutamente irripetibili data la violenza inaudita, siamo costretti ad allontanare dalla pagina alcune persone che non si sono dimostrate diverse da questa “maestra”. E continueremo su questa linea: il confronto, sulla nostra pagina, lo vogliamo civile.

    • E giusto ..però mi chiedo la gente è stanca di vedere e subire ste cose .. e se fosse successo a tuo figlio tu come avresti reagito verbalmente ? Non ti viene rabbia per una giustizia che non c’è ? Quindi credo che la reazione della gente è più che giusta .. io da genitore sapere che una maestra a potuto mettere le mani addosso a mio figlio e sapere che sarà presto libera mi sarei espressa ancora più male! e sai perché ? Perché noi non siamo tutelati dallo stato !! Ci devono essere pene pi severe .. ora puoi pure allontanarmi dal link però sappi che esiste la libertà di pensiero

    • Hai ragione!!! Pero c e anche da dire che se la “maestra” puo patteggiare dopo quello che ha fatto a delle anime innocenti…. le persone adulte potrebbero pensare di comportarsi con lei nello stesso modo… tanto a quello che dimostra la giustizia italiana con l approvvazione del patteggiamento e che non ha sbagliato del tutto…. o mi sbagluo?

    • Una cosa è certa se eravamo in America non succedevano queste cose perché la giustizia è super severa solo in Italia il sistema non funziona è automaticamente la gente si comporta così .. basta pensare ai milioni di asili e spizi per anziano che subiscono mille maltrattamenti e sono tutti quasi assolti .. chissà quante cose ci stanno ancora e noi non lo sappiamo chissà quanti asili ancora maltrattano i nostri figli !! E poi non serve mettere solo le telecamere in questi luoghi ma ci vuole anche pene più severe perche solo con le telecamere si raggiunge questo risultato ovvero il PATTeGGIamento

    • Silvia, potrà esserci tutta la rabbia del mondo, una mamma che mette le mani addosso a un’altra persona, anche se per un validissimo motivo, non insegna altro al suo bambino che a fare la stessa cosa. E quindi, che è lecito essere violenti con le altre persone. Come ha fatto questa “maestra”. Quindi non la usiamo come scusante: io mi vergognerei di me stessa a insegnare a mio figlio una cosa del genere.