Movimento 5 Stelle: vietato fumare nei parchi per bambini
Porta la firma del Movimento 5 Stelle l’ordine del giorno firmato recentemente dal Comune di Modena che impone il divieto di fumo negli spazi di gioco per bambini, anche all’aria aperta.
Un provvedimento importante che non solo contiene il fenomeno del fumo passivo, davvero dannoso per la salute dei più piccoli, ma che mette anche un dovuto freno alla brutta abitudine di buttare a terra i mozziconi di sigaretta negli spazi dedicati al divertimento dei bambini.
Senza contare che fumare in presenza dei minori significa trasferire loro un pessimo esempio di comportamento per il futuro.
Comune di Modena: divieto di fumare anche all’aria aperta
Insomma: un mix di motivazioni, tra eticità, salute ed igiene, che hanno spinto il comune di Modena a dire basta ai comportamenti nocivi e ad iniziare un percorso virtuoso per trovare nuove soluzioni al problema e spingersi verso un modello di città più sostenibile e a misura di bambino.
In attesa che il provvedimento venga attuato, ci domandiamo: quali altre città si accoderanno al buon esempio?
Finalmente!
Era ora
Magari fosse così dappertutto!!!! Io sotto il pergolato al mare, quando mi fermo x pranzo o varie merende con i miei piccini ci intossichiamo sempre!!!!
Bravi bravi! !!!!!
Magari più controlli dove i divieti esistono ma nessuno li rispetta
Esattooooooooo
Chi rispetterà il divieto?!
Bravissimi !!!