Whitney Lloyd non è né una modella né un’attrice, non è una sportiva e neanche una giornalista famosa.
È semplicemente una mamma come tante che si è voluta raccontare in un post su Twitter per lanciare un messaggio a tutte quelle donne che affrontano la gravidanza come una condizione estenuante e talvolta “ingombrante”, dimenticandosi della cosa più importante di tutte.
Aspettare un bambino è un privilegio che purtroppo non è riservato a tutte le donne e che va accettato con gratitudine e gioia, nonostante tutti i piccoli o grandi malesseri.
Ecco cosa ha scritto sul vero volto della gravidanza…
Il vero volto della gravidanza non è carino ma…
Anche stamattina mi sveglio come al solito per andare in ufficio ma prima di andare a lavorare faccio una breve sosta in bagno per dare sfogo alle mie solite nausee mattutine. Alzo la testa dal water e mi guardo allo specchio: non è uno spettacolo carino.
Le labbra sono gonfie, il mascara si è sciolto e sono tutta sudata: questo è il vero volto della gravidanza! Un volto che probabilmente, come mi ha ricordato ieri sera mio marito, non rivedrò più perché dopo due splendidi bambini questo sarà l’ultimo. Mi fermo a fissarmi di nuovo allo specchio e penso “Dio, come sono fortunata: tu hai scelto proprio me per darmi in dono questa piccola creatura che sta crescendo dentro di me e ti sarò grata per ogni nausea, ogni lacrima e ogni goccia di sudore”.
Grata per questo viso bagnato di sudore
Qualche tempo fa ho sentito una donna parlare di quanto odiasse essere incinta per via dei tanti malesseri che le provocava la gravidanza. Fu proprio in quel momento che mi dissi di non voler essere mai come lei: un’ingrata.
Penso alle mie amiche che non sono state benedette dallo stesso dono, ai loro sogni spezzati, ai loro desideri infranti… Penso che ogni santo giorno, rialzandomi da quel trono di ceramica e distrutta dalla nausea, guarderò questa faccia malandata e mi ripeterò “Questo è il vero volto della gravidanza!” Il viso di chi porta in sé un immenso tesoro, una gioia talmente grande da trapassare tutte le altre e che nessun dolore o piccolo fastidio potrà mai offuscare.