Un papà ha aiutato sua figlia a partorire in casa. Una storia bellissima quella che vede protagonisti Steph Hendel e suo marito Josh Tarnofsky, giovane coppia americana che ha stabilito di far nascere il primo figlio in casa. Decisivo si è rivelato il ruolo del papà di lei, Joe, che inizialmente non avrebbe dovuto assistere…
Papà aiuta la figlia a partorire: com’è andata
Proprio Steph ha raccontato che la presenza del padre, il giorno del parto, inizialmente non era prevista. Lei e il marito, infatti, non volevano che l’uomo partecipasse attivamente al parto in casa.
La sera prima della nascita, però, qualcosa è cambiato. Steph ha sentito come una voce dentro di sé, percependo chiaramente che papà Joe quel giorno doveva essere presente. Così è stato. E papà Joe ha recitato un ruolo di primaria importanza durante la nascita del suo nipotino.
Steph racconta di aver istruito, nei giorni precedenti al parto, la mamma e la suocera a farle da doula, equipaggiandole con mantra da ripetere durante le contrazioni. Sorprendentemente, Steph ha scoperto che il padre aveva imparato i mantra che lei aveva assegnato alle sue mamme.
Papà aiuta la figlia a partorire: “Mi sono sentita di nuovo come una bambina”
Per Steph è stato meraviglioso e di grande incoraggiamento scoprire che il padre, in quel momento così importante per la sua vita, disponeva di tutti gli strumenti per darle la forza necessaria a diventare mamma. “Mi sono sentita di nuovo come una bambina”, ha ammesso Steph, che ha evidenziato come il padre le abbia infuso fiducia e tranquillità sul fatto che tutto sarebbe andato per il verso giusto.
Papà Joe, ha aggiunto la figlia, ha assunto quel ruolo di supporto con estrema naturalezza. Conferma di ciò è arrivata anche dalla fotografa, presente per immortalare il parto in casa: la donna ha detto che Joe, una volta alzatosi dal divano per affiancare la figlia Steph, si è rivelato per lei un vero e proprio pilastro di forza. E pensare che fino alla sera prima la sua presenza non era prevista…