Nuovo Baby Pit-Stop grazie all’UNICEF in Puglia
La Puglia è una regione sempre più a misura di bambino: grazie all’intervento dell’Unicef, infatti, dopo l’esperienza positiva del baby pit stop (BPS) presso la ludoteca Ambarabà di Bisceglie (provincia di Barletta-Andria-Trani), è stato inaugurato lo scorso 20 luglio un nuovo spazio dedicato alle mamme che allattano al seno o che hanno necessità di cambiare il proprio piccolo, presso la libreria “Miranfù” di Trani.
Insomma, come un vero e proprio pit stop automobilistico, anche quelli dedicati ai bebè pugliesi consentono di “fare il pieno di latte e il cambio di pannolino”!
Baby pit stop: ecco perché sono importanti
Garantire alle neomamme un luogo protetto, sicuro e opportunamente allestito per poter nutrire e cambiare il proprio piccolo mentre si è fuori casa, è fondamentale affinché esse si sentano libere di uscire senza il timore di trovarsi in situazioni di disagio.
Se si riuscisse a favorire una distribuzione capillare dei BPS sul territorio nazionale, sarebbe finalmente possibile mettere a disposizione delle donne che allattano un’importante rete di sostegno, la quale renderebbe le nostre città finalmente family-friendly.
E chi non allatta al seno?
Eccezionale!
Siete bellissime cosi!!!!!