Caldo, mare, estate. Con l’arrivo delle alte temperature arriva la voglia di tagli corti, di capelli da non dover domare, di lunghezze da conservare per l’inverno. I tagli corti in estate sono uno scaccia caldo naturale e piacciono alle mamme anche per questo: oltre a essere di moda, sono molto fashion, bellissimi in diverse varianti, adatti per giocare con il colore ma anche molto pratici nel quotidiano.
Tagli corti: come gestirli
Gestire i capelli corti è abbastanza semplice. In base al taglio scelto basta variare con la piega o fare qualche piccolo accorgimento con mollette particolari. Qualche idea? Un cerchietto colorato, un ciuffo di lato fissato con forcine di strass. In più, con le pieghe spettinate, magari con i capelli tirati all’indietro anche con un fissante specifico per capelli, gestire un taglio corto sarà ancora più pratico.
Tagli corti: come scegliere
Sia che tu sia amante dei tagli corti, sia che abbia sempre portato i capelli lunghi, scegliere tra i tanti bob o carré di quest’estate può diventare impegnativo, perché ce ne sono mille varianti. L’ideale è farsi consigliare dal proprio parrucchiere. Sarà lui a indicarti i tagli migliori in base al tuo viso o alle esigenze. Ricordiamo che mamme e donne in gravidanza ricercano la praticità in un taglio esteticamente fashion. Il parrucchiere saprà dare i consigli giusti considerando diversi fattori, tra cui il tipo di capello, il colore scelto, il taglio attuale, i desideri della persona.
Come fare tagli corti asimmetrici
Tra i tagli corti di questo 2017 molto belli i tagli corti asimmetrici. Sono ideali per attirare l’attenzione sul collo e sono perfetti quando si devono realizzare le acconciature. Per realizzarli si lavora con le sfilature di ciuffi e capelli in avanti. Possono avere diverse lunghezze in base alla forma del viso e aiutano a cambiare look in maniera pratica e veloce.
I tagli di capelli corti senza frangia
La frangia non è obbligatoria, soprattutto in estate, in cui si ha voglia di freschezza. Alcune idee per variare con i tagli? Bello il classico carré o il bob lineare; molto di moda per questo 2017 il taglio alla garconne o più spettinato.
Tagli corti con capelli ricci
E per i capelli ricci? Si può optare per un taglio under cut, un taglio rasato tutto intorno alla testa che a scelta può venire nascosto da ciocche di capelli oppure lasciato libero. Ideale per le mamme più estrose che hanno voglia di cambiare e sentirsi un po’ diverse.
Tagli corti per viso tondo
Anche alle mamme con il viso tondo può stare bene uno dei tagli corti, il segreto è snellire la forma del viso con intelligenza. Una buona soluzione è sfoltire le ciocche in diverse parti, soprattutto nelle guance e negli zigomi, e dare volume alla sommità del capo.
Tagli corti e colori nuovi
Uno dei tagli corti più in voga nel 2017 arriva direttamente da Sanremo. L’ha mostrato Elodie ed è diventato un taglio di tendenza perché ha colpito tutti, dalle ragazze più giovani alle mamme. È un taglio sfilato, perfetto se si vogliono valorizzare i lineamenti. Con tagli di questo tipo si può giocare anche con il colore. Ciocche ben posizionate o colori nuovi come il rosa o le nuance shocking ti faranno sentire subito diversa e più bella.
I tagli corti di attrici famose
Un taglio molto amato dalle attrici è il pixie cut, taglio corto per eccellenza che abbiamo visto anche a Katie Holmes e Anne Hathaway, che si rifà al taglio della splendida ed elegantissima Audrey Hepburn. Molto elegante e chic, dona gran carattere a chi lo sceglie e può essere realizzato in diverse varianti.
Insomma, infinite le opzioni per tutte le esigenze. Tu sai già come di mamma che tipo di taglio corto preferisci?
Ci sto pensando seriamente