L’allattamento al seno è da sempre considerato un momento molto importante per tutte le neo mamme e per i loro piccoli: grazie al latte materno, il bimbo cresce sano e forte ed anche la mamma trae benefici, come ad esempio un aumento delle capacità di difesa dell’organismo. Inoltre si crea quel legame speciale tra madre e figlio che sin da subito sarà fondamentale.
Allattamento al seno: non solo rose…
Eppure esiste anche qualche aspetto negativo: in particolare, non tutte le mamme ne parlano, ma sono in molte a notare dei veri e propri cambiamenti dei loro seni, successivamente all’allattamento.
Di recente una blogger americana ha voluto evidenziare tali modifiche in modo abbastanza schietto e senza troppi giri di parole, concentrandosi su quelle che sono le principali caratteristiche del seno post-allattamento, tutte in negativo!
Gli aspetti negativi del seno post-allattamento
Innanzitutto, secondo il pensiero della blogger Reaca Pearl, dopo aver allattato al seno il proprio piccolo bisogna rassegnarsi alle smagliature sul petto e al fatto che la forza di gravità faccia cedere inesorabilmente: il seno non starà più su e la sua forma sarà sbilenca e meno definita.
Si avrà inoltre una perdita di sensibilità non indifferente, soprattutto se il periodo dell’allattamento al seno si è protratto per lungo tempo: inoltre, rimarrà e potrà ripresentarsi la sensazione della produzione di latte, anche una volta che si smetterà di allattare, in quanto il processo avviato non viene dimenticato dall’organismo.
Stando a quanto racconta la Pearl, senza dubbio il seno post-allattamento sarà diverso: bisogna prepararsi ed accettare il cambiamento, cercando di non assumere posizioni goffe o innaturali pur di nascondersi.
Anche i vecchi reggiseni probabilmente andranno dimenticati: per quanto nuovi e belli, bisognerà accettare di riporli in un angolo dell’armadio e non indossarli più.
Voi cosa ne pensate di questo quadro sul seno post-allattamento di Reaca? Siete d’accordo oppure no?
Sti uomini neh ?
C’è… Mangia di tutto adesso ma beve solo acqua e non vuole niente altro che il seno… ancora a richiesta
Allatti ancora esclusivo?