Dopo numerosi tentativi per rimanere incinta, l’americana Jessica Egan ha fatto ricorso alla fecondazione assistita e ha dato alla luce una bambina down. Con profondo amore e tenera ironia la giovane mamma ha “recensito” la figlia sul suo profilo Facebook, descrivendola come un “prodotto unico e speciale” che “acquisterebbe” di nuovo senza esitazioni.
La piccola Gwen è affetta dalla sindrome di Down
Jessica e suo marito hanno sempre desiderato avere dei bambini e quando questi tardavano ad arrivare hanno deciso di affidarsi alla fecondazione assistita.
Dopo un primo tentativo fallito la coppia non si è arresa e la seconda volta Jessica è riuscita a rimanere incinta. Tuttavia, all’undicesima settimana di gestazione, i medici hanno scoperto che il feto è affetto da Trisomia 21, meglio conosciuta come sindrome di Down.
Per i coniugi americani inizialmente è stata una doccia fredda poichè non erano mai venuti a contatto con persone affette da tale patologia e non avevano idea di come avrebbero potuto gestire la situazione. Ma l’amore ha vinto sulla paura e, dopo essersi documentati attraverso associazioni e gruppi di supporto locali, hanno deciso di accettare la sfida. Circa due mesi fa è nata Gwen, un fagottino di tenerezza e simpatia.
Jessica scrive una recensione sulla figlia su Instagram e riceve migliaia di like
Gwen è il tesoro più grande di mamma Jessica che non manca di postare sui social dolcissime foto della figlia in deliziosi abiti da neonato.
Ovviamente le preoccupazioni per il futuro di Gwen restano ma la piccola viene sottoposta periodicamente a controlli medici e, per ora, tutto sembra procedere per il meglio. I neo-genitori sono felicissimi della loro scelta e per dimostrarlo qualche giorno fa Jessica ha scritto su Facebook un post scherzoso e dolcissimo in onore della figlia.
Gwen viene paragonata ad un “acquisto on-line” arrivato con un “accessorio in più” (rifendendosi al cromosoma in più che dà origine alla sindrome di Down): ma è proprio quel particolare aggiuntivo che le ha permesso di avere una figlia speciale.
Nel post di Jessica si possono leggere queste parole:
“Ho pensato che ricevere il mio ordine con cromosomi in più fosse meglio che non ricevere nulla, quindi ho deciso di aspettare l’arrivo di questo aggiornamento a sorpresa. Ora ho il mio ordine da due mesi e sto scrivendo questa recensione per far sapere agli altri che l’aggiornamento ai cromosomi extra è incredibile! Se ti viene offerto, prendilo! Ho postato alcune foto qui sotto del prodotto finito e si può vedere che il cromosoma in più vale la pena – è dolcissimo, speciale e straordinario! Tanta gioia in più. Lo comprerei di nuovo sicuramente.”
La tenera e ironica recensione in pochi minuti è diventata virale e sta ricevendo migliaia di like e commenti positivi da tutto il web.