Una decisione davvero difficile ma che dimostra un grande cuore: la piccola inevitabilmente morirà dopo la nascita ma la sua coraggiosa mamma, con un gesto di forte altruismo, decide comunque di portare a termine la gravidanza per salvare altre vite attraverso la donazione degli organi.
Nessun interruzione di gravidanza, per salvare altri bambini
Hayley Martin, dopo venti settimane di gestazione, ha scoperto che la bimba che porta in grembo morirà dopo la nascita. La mamma trentenne inglese, nonostante il grande dolore, ha preso il coraggio a quattro mani e ha deciso di proseguire la gravidanza. Donerà gli organi della sua bambina per salvare le vite di altri bambini in difficoltà che altrimenti potrebbero non salvarsi. I medici le hanno consigliato di interrompere la gestazione per evitare di subire un grande trauma psicologico alla nascita della piccola, ma sia la mamma che il papà della piccola hanno fatto una scelta coraggiosa. La mamma ha dichiarato al Mirror che sarà un regalo per tutti i bambini in attesa di un trapianto.
Il coraggio e l’altruismo di mamma Hayley
Hayley e suo marito hanno già tre bambini ed erano ben felici di accogliere nella famiglia la quarta bambina. Purtroppo durante le visite di routine i medici si sono resi conto che la piccola non stava crescendo regolarmente. Ulteriori controlli hanno accertato la presenza di una grave malattia genetica nota con il nome di agenesia renale bilaterale.
Questa patologia impedisce lo sviluppo dei reni e del feto ma non solo. Il poco liquido amniotico presente non aiuta i polmoni della bimba a svilupparsi correttamente. Ecco perché la bambina purtroppo è destinata a morire poco dopo la nascita per un arresto respiratorio.
Non è stato facile prendere quella decisione per i genitori ma avere la consapevolezza che altri bambini si salveranno grazie al loro gesto di infinito altruismo gli renderà un po’ più sopportabile il dolore della inevitabile perdita della loro figlia.
Mamma corraggiosa. Da ammirare.
Certi commenti fanno rabbrividire, perché la gente non riflette mettendosi nei panni degli altri!
portare avanti una gravidanza per donare gli organi..questo proprio no…sarà forse perché ancora nn l’ha vista in viso la sua bambina..mai e poi mai!!
Io pure avrei interrotto la gravidanza!
una mamma coraggiosa. Non so se avrei la forza di compiere un gesto simile… ma è ammirevole. La sua bimba vivrá in altri bimbi …. è un gesto stupendo!
Io preferirei sapere che almeno parte di mio figlio vive piuttosto che sapere che viene mangiato dai vermi.
Preghiamo
ciao Serenella, purtroppo se leggi l’articolo capisci che qua le preghiere non possono fare molto…
Dobbiamo pregare sempre
L’eliminazione di una vita oltre a provocare la morte lascia un grande dolore in chi lo fa.
Che coraggio brava auguri
Nn criticatemi… Ma se davvero fosss cosi’ io interromperei la gravidanza
ciao Alessia, nessuna critica: infatti se leggi l’articolo questa è stata la soluzione proposta inizialmente dai medici.
D’ammirare…io non so che avrei fatto al suo posto… Donna coraggiosa…che Dio vi Aiuti ad affrontare questo brutto momento…e che vada tutto bene…a volte la speranza è l’ultima a morire…e non sempre accade ciò che ci viene riferito…speriamo che alla nascita andrà tutto bene…e che cambieranno le cose…il bocca a lupo per tutto…