10 settembre 2016, Civitanova – Un neonato di Porto San Giorgio muore dopo un giorno di agonia: la tragedia si è consumata nel reparto di terapia intensiva all’Ospedale Pediatrico “Salesi” di Ancona.
Parto cesareo: il neonato non è sopravvissuto
Il piccolo era venuto al mondo con un parto cesareo il 9 settembre alle 14:34 all’Ospedale di Civitanova Marche, ma subito i medici riscontrano nel neonato una grave carenza di ossigenazione e decidono per il trasporto al nosocomio del capoluogo marchigiano, ma è comunque troppo tardi.
Sono le 18:00 di giovedì e il bambino giunge in terapia intensiva dopo due ore e mezzo dal parto: un tempo enorme per le sue condizioni gravissime. Il piccino muore il mattino seguente.
La madre del bimbo, residente a Porto San Giorgio, era stata sottoposta a parto cesareo, durato appena 9 minuti. La giovane, una donna di 32 anni di cui non sono state rese note le generalità, è ancora sotto shock e nel frattempo l’Asur ha aperto un’inchiesta per fare chiarezza su questa tristissima vicenda.
Mi dispiace tanto poveri genitori veglia su di loro in Paradiso
Io sarei indignata a mettere questa notizia già straziante per una mamma
Chi ha una bimba ho un bimbo prematuro non è facile guardare queste cose.
Povero cucciolo…riposa IN pace…amen
Amen
Anche se concordo con la stramaggioranza di voi….(anch’io saró prossima all’ evento), veró é che ci sono queste notizie che non possiamo chiudere gli occhi su queste vicende per quanto siano tragiche…non voglio nemmeno immaginare la disperazione di questa mamma, che dio le dia la forza! Povero piccolo!
Vi dico solo questo per far forza alle mamme in attesa dei loro bimbi: io 4 anni fa ho avuto un cesareo d’urgenza ma non è stato un dottore a far nascere mio figlio io lo definirei un padre di famiglia perché non avendo io capito la situazione il medico mi disse: pensa solo che tra poco nascerà, non vuole più stare dentro e noi facciamo quello che vuole, forza andiamo a far nascere samuele!