10 settembre 2016, Civitanova – Un neonato di Porto San Giorgio muore dopo un giorno di agonia: la tragedia si è consumata nel reparto di terapia intensiva all’Ospedale Pediatrico “Salesi” di Ancona.
Parto cesareo: il neonato non è sopravvissuto
Il piccolo era venuto al mondo con un parto cesareo il 9 settembre alle 14:34 all’Ospedale di Civitanova Marche, ma subito i medici riscontrano nel neonato una grave carenza di ossigenazione e decidono per il trasporto al nosocomio del capoluogo marchigiano, ma è comunque troppo tardi.
Sono le 18:00 di giovedì e il bambino giunge in terapia intensiva dopo due ore e mezzo dal parto: un tempo enorme per le sue condizioni gravissime. Il piccino muore il mattino seguente.
La madre del bimbo, residente a Porto San Giorgio, era stata sottoposta a parto cesareo, durato appena 9 minuti. La giovane, una donna di 32 anni di cui non sono state rese note le generalità, è ancora sotto shock e nel frattempo l’Asur ha aperto un’inchiesta per fare chiarezza su questa tristissima vicenda.
Ma pensate alla povera mamma che ha perso il figlio magari legge e ha bisogno come tutte noi di avere sopporto…
Questo non doveva succedere per una mamma io so cosa significa portare in grembo un figlio per 9 mesi e poi rimanere a mani vuote
Ci dispiace davvero tanto Maria Pina. Hai tutto il nostro supporto e il nostro calore 🙂 un abbraccio…
Maria pina , ti mando un grande abbraccio….
Imbocca al lupo a tutte le mamme che devono affrontare un cesareo e al parto naturale siate forti e coraggiose nn badate a ciò che viene pubblicato , siate positive al massimo , lo dovete a voi stesse e al vostro bambino forza forza forza sarete fantastiche care mamme un bacio a tutte voi !!!!!!!!
Concordo la pagina è bella ci possiamo confrontare e consigliare tante mamme ma questi post mettono solo panico
Povero tesoro amen
Povero figlio
Che riposi in pace piccolino. Non eri per questo mondo cattivo. Il Dio a deciso prenderti subito.
Mi spiace x il piccolo ma tanto x la mamma