10 settembre 2016, Civitanova – Un neonato di Porto San Giorgio muore dopo un giorno di agonia: la tragedia si è consumata nel reparto di terapia intensiva all’Ospedale Pediatrico “Salesi” di Ancona.
Parto cesareo: il neonato non è sopravvissuto
Il piccolo era venuto al mondo con un parto cesareo il 9 settembre alle 14:34 all’Ospedale di Civitanova Marche, ma subito i medici riscontrano nel neonato una grave carenza di ossigenazione e decidono per il trasporto al nosocomio del capoluogo marchigiano, ma è comunque troppo tardi.
Sono le 18:00 di giovedì e il bambino giunge in terapia intensiva dopo due ore e mezzo dal parto: un tempo enorme per le sue condizioni gravissime. Il piccino muore il mattino seguente.
La madre del bimbo, residente a Porto San Giorgio, era stata sottoposta a parto cesareo, durato appena 9 minuti. La giovane, una donna di 32 anni di cui non sono state rese note le generalità, è ancora sotto shock e nel frattempo l’Asur ha aperto un’inchiesta per fare chiarezza su questa tristissima vicenda.
Dio
Come è potuto accadere
per me che devo partorire fra 3 mesi e mezzo queste notizie ti scoraggiano ti mettono una paura terribile!!
Vi prego in queste pagine non pubblicate queste notizie 🙁 siamo incinte … e così si mette un terrore !!!!
Io credo che loro mettano questi articoli per farci aprire gli occhi. L italia è una delle nazioni nel mondo dove si effettuano piu parti Cesari…. la nascita di un bambino è una cosa naturale, perché, se non si hanno complicazioni, i dottori ci dicono di fare il cesario?? Perché l ospedale si prende dei soldi dallo stato!!!!! Cerchiamo di fare piu parti naturali……
Ma non mi sembra il miglior metodo per fomentare il parto naturale. È solo terrorismo psicologico! Se vuoi fomentare il parto naturale e smontare quello con taglio cesareo, fallo con articoli argomentati e scientificamente supportati, non così! Io non penso che sia quello che dici tu l’obiettivo.. (E poi ci sono casi in cui il cesareo è necessario e salva la vita di mamma e bambino, quindi non si puó essere contrari a prescindere)
Il cesario sì, salva la vita a molti bambini e Donne ma se fai una semplice riverca noterai che l’Italia è ai primi posti nel mondo a favorire il taglio cesario, perche? Sì, forse hai ragione, non è il mondo giusto e creano allarmismo, comunque Donne, future Mamme, informiamoci prima di fare questo tipo d’intervento perche è un’operazione a tutti gli effetti.
Misteri. ……
Ma perché vi lamentate sempre! Scegliete……leggere o meno….punto…l italia è fatta di gente che preferisce chiudere gli occhi e parlare.. solo parlare. … e i fatti? Nnt…….ma sciatavinn
Perché! !!perché non si vogliono scomodare prima che arrivi il cambio turno o perché non sei sua paziente……ti fanno crepare…..e poi!!! Poi se c’è qualcosa che non va….si danno da fare. …. purtroppo come questo caso l irreparabile. …..e devi “stare” sennò so’ czz tuoi… ..cit’!!!!
Che leccato…