10 settembre 2016, Civitanova – Un neonato di Porto San Giorgio muore dopo un giorno di agonia: la tragedia si è consumata nel reparto di terapia intensiva all’Ospedale Pediatrico “Salesi” di Ancona.
Parto cesareo: il neonato non è sopravvissuto
Il piccolo era venuto al mondo con un parto cesareo il 9 settembre alle 14:34 all’Ospedale di Civitanova Marche, ma subito i medici riscontrano nel neonato una grave carenza di ossigenazione e decidono per il trasporto al nosocomio del capoluogo marchigiano, ma è comunque troppo tardi.
Sono le 18:00 di giovedì e il bambino giunge in terapia intensiva dopo due ore e mezzo dal parto: un tempo enorme per le sue condizioni gravissime. Il piccino muore il mattino seguente.
La madre del bimbo, residente a Porto San Giorgio, era stata sottoposta a parto cesareo, durato appena 9 minuti. La giovane, una donna di 32 anni di cui non sono state rese note le generalità, è ancora sotto shock e nel frattempo l’Asur ha aperto un’inchiesta per fare chiarezza su questa tristissima vicenda.
R.i.p. piccolino
Eterno riposo dona a lui o signore e splenda ad esso la luce perpetua riposi in pace amen piccolo angioletto dà lassù veglia sui tuoigenitori
Visto il gran numero di future mamme che vi segue mi sembra assurdo pubblicare articoli di questo genere! Personalmente vi dico che cinque mesi fa ho avuto una splendida bimba proprio con parto cesareo x cui in bocca al lupo a tutte le prossime mamme e pensate solo positivo!!!
Allora nn apro nemmeno l articolo… Ma dico una pagina come questa, può postare simili cose… Dove magari donne in procinto di partorire con o senza Cesario possono leggerlo??!!! Mah…
Noooo per favore a parte che sono in attesa,nonostante sia un infermiera c è sempre apprensione , leggere queste cose mi fa davvero male
Credo che non e competenza vostra pubblicare questo articolo!
Mi dispiace tanto piccolino