10 settembre 2016, Civitanova – Un neonato di Porto San Giorgio muore dopo un giorno di agonia: la tragedia si è consumata nel reparto di terapia intensiva all’Ospedale Pediatrico “Salesi” di Ancona.
Parto cesareo: il neonato non è sopravvissuto
Il piccolo era venuto al mondo con un parto cesareo il 9 settembre alle 14:34 all’Ospedale di Civitanova Marche, ma subito i medici riscontrano nel neonato una grave carenza di ossigenazione e decidono per il trasporto al nosocomio del capoluogo marchigiano, ma è comunque troppo tardi.
Sono le 18:00 di giovedì e il bambino giunge in terapia intensiva dopo due ore e mezzo dal parto: un tempo enorme per le sue condizioni gravissime. Il piccino muore il mattino seguente.
La madre del bimbo, residente a Porto San Giorgio, era stata sottoposta a parto cesareo, durato appena 9 minuti. La giovane, una donna di 32 anni di cui non sono state rese note le generalità, è ancora sotto shock e nel frattempo l’Asur ha aperto un’inchiesta per fare chiarezza su questa tristissima vicenda.
Visto che devo farlo evitate
Evitate di pubblicare questi post,ci sono tante mamme che devono partorire. Mettete ansia e paura e non è giusto.
In realtà ormai mi sono talmente angosciata da sola che non mi tocca più nulla… Ad ogni modo sono cose che possono succedere. Purtroppo
Asfissia Neonatale provocata dal parto cesareo?!.
Che anzia che mettete su sti post
Sono incinta e leggere di queste cose ne farei a meno……
Angioletto R l P
Smetterò di seguire la vostra pagina..le mamme in attesa hanno bisogno di leggere notizie allegre, non questi post allarmistici!
State serene non vi fa bene imbocca al lupo
Concordo con tutte voi…nn serve ad altro se non a metterci paure ed ansie in più!!! 🙁