Neonato muore poco dopo il parto cesareo

10 settembre 2016, Civitanova  – Un neonato di Porto San Giorgio muore dopo un giorno di agonia: la tragedia si è consumata nel reparto di terapia intensiva all’Ospedale Pediatrico “Salesi” di Ancona.

Parto cesareo: il neonato non è sopravvissuto

Il piccolo era venuto al mondo con un parto cesareo il 9 settembre alle 14:34 all’Ospedale di Civitanova Marche, ma subito i medici riscontrano nel neonato una grave carenza di ossigenazione e decidono per il trasporto  al nosocomio del capoluogo marchigiano, ma è comunque troppo tardi.

Sono le 18:00 di giovedì e il bambino giunge in terapia intensiva dopo due ore e mezzo dal parto: un tempo enorme per le sue condizioni gravissime. Il piccino muore il mattino seguente.

La madre del bimbo, residente a Porto San Giorgio, era stata sottoposta a parto cesareo, durato appena 9 minuti. La giovane, una donna di 32 anni di cui non sono state rese note le generalità, è ancora sotto shock e nel frattempo l’Asur ha aperto un’inchiesta per fare chiarezza su questa tristissima vicenda.

106 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Trovo davvero inutile e poco costruttivo pubblicare questi articoli sapendo quante donne in gravidanza seguono la vostra pagina. E aggiungo: ragazze, a chi di voi deve ancora partorire, non leggete l’articolo e pensate positivo, pensate positivo e pensate positivo all’ennesima potenza!il vostro bimbo ha bisogno della vostra sicurezza e forza! Un in bocca al lupo a tutte voi!

    • Grazie mille cara xche mancano pochi giorni e la mia bimba verrà al mondo..Le tue parole mi confortano molto.. xche none bello leggere certi articoli.

    • Ragazze io sono mamma da meno di due mesi e la paura del parto era tanta, non paura per me…ma per il mio bimbo…e sono sicura che capite di che paura parlo ma sapete cosa mi ha aiutata? Mi ha aiutata pensare che il parto è un fatto fisiologico, naturale…mi ha aiutata pensare che il bimbo aveva bisogno della forza della sua mamma per venire al mondo! I casi di morte ci sono, esistono, sono reali ma non devono assolutamente metterci ko! Voi siete più forti della paura! Quando tutto sarà finito e avrete tra le braccia il vostro bebè, quando lo guarderete negli occhi capirete che razza di leonesse siete! Forza mamme, spaccate il mondo!!

  2. È l’ennesimo post su morti perinatali e neonatali che viene pubblicato! La vostra è una pagina seguita da donne in attesa, l’articolo non contiene informazione preventiva anzi descrive solo brevemente la tragedia!

  3. Sinceramente, non comprendo questi vostri post tragici e allarmisti. So che sono fatti che accadono e fanno parte della vita, ma per quello ci sono già i giornali e i giornalisti. La vostra pagina é seguita da tante mamme in attesa e non penso siano post costruttivi per loro, anzi. A volte mi viene da pensare che semplicemente siate alla ricerca del click basato sulla curiosità morbosa dell’essere umano.