10 settembre 2016, Civitanova – Un neonato di Porto San Giorgio muore dopo un giorno di agonia: la tragedia si è consumata nel reparto di terapia intensiva all’Ospedale Pediatrico “Salesi” di Ancona.
Parto cesareo: il neonato non è sopravvissuto
Il piccolo era venuto al mondo con un parto cesareo il 9 settembre alle 14:34 all’Ospedale di Civitanova Marche, ma subito i medici riscontrano nel neonato una grave carenza di ossigenazione e decidono per il trasporto al nosocomio del capoluogo marchigiano, ma è comunque troppo tardi.
Sono le 18:00 di giovedì e il bambino giunge in terapia intensiva dopo due ore e mezzo dal parto: un tempo enorme per le sue condizioni gravissime. Il piccino muore il mattino seguente.
La madre del bimbo, residente a Porto San Giorgio, era stata sottoposta a parto cesareo, durato appena 9 minuti. La giovane, una donna di 32 anni di cui non sono state rese note le generalità, è ancora sotto shock e nel frattempo l’Asur ha aperto un’inchiesta per fare chiarezza su questa tristissima vicenda.
Io devo partorire a giorni…che tristezza
Questo non dovrebbe accadere a nessuno la perdita di un figlio è un dolore immenso….
Sará stato un dolore straziante…
Mi dispiace tanto, non dovrebbe mai e ripeto mai succedere cose brutte a nessun bambino, mando un forte abbraccio alla sua mamma e al suo papa’ , coraggio!
<3
Ma vogliamo stare attenti.accidenti un bambino nasce e già nn vede la madre .basta cn le morti d qst morti d anime innocenti. Voi medici dovete stare attenti qnd siete in sala ad operare la vita è una cosa preziosa soprattutto xqste anime innocenti
Anch’io lo so lo portato per 8 mesi lo partorito e tutto dopo 5 ora mi hanno detto che era morto al mio nn gli si era formato il surfatante nel polmone
Cara Sara, ci uniamo al tuo dolore, che per una Mamma è inimmaginabile. Un grosso abbraccio 🙂
Grazie mille