La nascita di un bambino prematuro porta sempre con sé tante preoccupazioni e, per dare un messaggio di speranza ai neogenitori che si trovano ad affrontare un momento difficile, lo staff dell’ospedale NICUs di Kansas City ha deciso d’intervenire in un modo molto originale.
I bambini prematuri in ospedale diventano dei supereroi
Aiutato da alcuni fotografi professionisti, il personale sanitario ha pensato di travestire da supereroi i piccoli prematuri del reparto di neonatologia. Così, per la giornata di Halloween 2016, i bimbi nati pretermine hanno preso le sembianze di tanti eroi dei fumetti in miniatura e sono stati coinvolti in un vero e proprio shooting fotografico! Sono stati gli stessi genitori a decidere come travestire i loro bimbi e a realizzare i loro piccolissimi costumi da Batman, Superman, Thor e colleghi: tutti in feltro e rigorosamente cuciti a mano.
Neonati prematuri: l’atmosfera di festa aiuta anche i genitori
L’atmosfera di festa vissuta nel reparto dell’ospedale americano ha contagiato tutti e, in un momento tanto delicato per le famiglie dei piccoli prematuri, ognuno è riuscito a ritrovare quel pizzico di serenità e allegria in più.
Uno a pagnacco
Sembra proprio così ne abbiamo
Auguroniiiiiiii piccolo .
e vero sono e diventano super EROI il mio ora ha 19 anni
Anche il mio amore e diventato un super giovanotto
Saranno i più forti! <3