La vendita di neonati, oltre a essere altamente immorale e meschina, espone i piccoli a numerosi rischi in quanto, in condizioni di estremo disagio, è difficile che genitori e/o mediatori si preoccupino di valutare l’idoneità genitoriale delle coppie che acquisteranno i bambini. Inoltre questa pratica non minaccia soltanto il futuro dei neonati venduti come merce ma anche quello di tanti altri bambini poiché, eludendo ogni controllo legale e sanitario e iter burocratico, danneggia la buona riuscita delle adozioni legali.
Vendita di neonati: bambina indiana di tre mesi venduta per 500 euro
Pur essendo una pratica oramai considerata illegale in tutto il mondo, la vendita di neonati non è però così rara, specialmente nei paesi in cui povertà e sottocultura continuano a essere estremamente diffuse. Uno di questi è sicuramente l’India dove pochi giorni fa una bimba di appena tre mesi è stata venduta a una coppia per 35 mila rupie, pari a 500 euro. Grazie a una segnalazione proveniente dal villaggio della famiglia della neonata, che avendo già due figlie non era in grado di mantenere un’altra creatura, la polizia ha scoperto la compravendita della piccola e arrestato i mediatori, ossia il direttore e un amministratore del Multi Speciality Hospital di Hibrahimpatnam, insieme ai genitori biologici e a quelli “adottivi” che, pur avendo agito presumibilmente in preda alla disperazione, non sono certo giustificabili.
Io non voglio giudicare questa madre non sta a me Piuttosto penso quei genitori che cosa diranno Al bimbo lo hanno comprato come un Pacco Di farina…. Un piccolo esame Di coscenza non guasterebbe….
Che schifooooo
cm si fa un figlio non ho parole…….
Bisogna avere cuore per fare una cosa del genere.
Io non mi scandalizzo più di nulla in questo mondo di merda mi dispiace solo che a pagare siano gli innocenti 🙁
Dietro le cosiddette adozioni “legali” c’è un mangia mangia da fare schifo.
Merde