Non ce l’ha fatta la piccola Mariana. Per chi non fosse a conoscenza della sua storia, Mariana era una neonata nata negli USA, che aveva contratto una particolare forma di meningite, in particolare la forma Hsv-1, quella causata dal virus dell’herpes. Purtroppo la piccola combattente non ce l’ha fatta e a soli 18 giorni ha lasciato i suoi genitori.
Morta a causa di un bacio…
Effettuati tutti i controlli, sembra che la piccola sia stata contagiata non dai genitori che sono risultati negativi ai test, ma da qualche visita. Un bacio di una persona infetta è stato fatale alla piccola Mariana, che dopo giorni di terapia intensiva non ce l’ha fatta.
Toccare i bambini sempre con le mani pulite
Il caso di Mariana pone all’attenzione i rischi seri che corrono i bambini se non vengono rispettate le principali norme igienico-sanitarie.
Lavarsi le mani e toccare il bambino con le mani pulite è una regola essenziale per quanto apparentemente scontata. Le mani infatti possono essere veicolo di un numero incredibile di virus e batteri.
Se la mamma era apposto chi era un amica un famigliare bo
Magari qualcuno che non sa di avere qualcosa e sto bacio e morta bo mi dispiace per la bambina e la mamma era cosi piccola
Povera bambina pultroppo sono delicati i neonati ma una mamma non sa stare lontano dal suo figlio viene spontaneo tenerlo a se toccarlo e darli baci e naturale tutte le mamme ma a volte e pericolo povera bimba e dolore della mamma che tristezza
Amen
Tesoro <3
Purtroppo la gente non capisce il danno che fa…loro sono piccoli ed indifesi…difese immunitarie zero…e poi nel mio caso s incavolano xche strillo che non devono toccare il viso a mio figlio, e sì xche poi i guai se lo tengono i genitori…
Non e giusto,non e giusto maledetto hanno proprio una mania di toccare e di baciare i neonati. Qui e la colpa dei i genitori.
Amen
Amen
Vero .li baciano sulle mani …mia nonna diceva …un bacione sulla fronte è anche troppo ….