Non ce l’ha fatta la piccola Mariana. Per chi non fosse a conoscenza della sua storia, Mariana era una neonata nata negli USA, che aveva contratto una particolare forma di meningite, in particolare la forma Hsv-1, quella causata dal virus dell’herpes. Purtroppo la piccola combattente non ce l’ha fatta e a soli 18 giorni ha lasciato i suoi genitori.
Morta a causa di un bacio…
Effettuati tutti i controlli, sembra che la piccola sia stata contagiata non dai genitori che sono risultati negativi ai test, ma da qualche visita. Un bacio di una persona infetta è stato fatale alla piccola Mariana, che dopo giorni di terapia intensiva non ce l’ha fatta.
Toccare i bambini sempre con le mani pulite
Il caso di Mariana pone all’attenzione i rischi seri che corrono i bambini se non vengono rispettate le principali norme igienico-sanitarie.
Lavarsi le mani e toccare il bambino con le mani pulite è una regola essenziale per quanto apparentemente scontata. Le mani infatti possono essere veicolo di un numero incredibile di virus e batteri.
Poi dici i vecchi detti delle nonne che i bimbi neonati non si toccano e non si baciano. Qui sembra che se non li prendono in braccio si sentono male
Le nonne hanno sempre ragione
R.I.p
Amore dolcissima riposa in pace
Oh Dio…Kingsley Agbons
Riposa in pace piccolo Angelo! ❤❤❤
Pensare che c’è chi non capisce che vogliono solo creare allarmismo
Amen
E pensate che c’è chi succhia il ciuccio per disinfettarlo se cade per terra !!! I neonati non si baciano in bocca !!! Che perversione è !!!
È purtroppo ci stanno e come
R.I.P.
Stellina