Gracia de Torres, moglie di un giocatore professionista di basket e in passato protagonista del programma televisivo l’Isola dei famosi, è una bellissima modella che ha recentemente pubblicato la foto della sua pancia post parto su Instagram, aggiungendo il testo: “La mia pancia ad alcuni farà terrore. E perderò dei lavori. Ma questa è la verità della vita”
Gracia de Torres mamma di due gemelli
La modella ha partorito due gemelli e ha deciso di mettere a nudo la realtà del post partum sui social, come hanno già fatto diverse influencer, attrici e modelle.
La filosofia a cui fa riferimento, ovvero il “body positive” punta a normalizzare aspetti fisici che spesso la società tende ad etichettare come negativi, fuori luogo e non conformi all’idea di bello.
La modella ha detto che nel corso della vita ci sono varie sfumature, così come diversi colori, e cambiano anche i punti di vista. La foto della sua pancia che è stata pubblicata dopo il parto secondo Gracia de Torres è un albero della vita oppure una mappa del tesoro, ma sicuramente potrà fare paura ad altre persone e questo potrebbe causare anche la perdita di qualche lavoro, specialmente quando si tratterà di indossare dei costumi in 2 pezzi.
Le bellezza non è perfezione
La 34enne modella spagnola originaria dell’Andalusia, ha voluto mettere in evidenza come spesso la moda e i mass media facciano passare immagini di donne perfette ma non reali. Secondo Gracia de Torres, un maggior uso di immagini non modificate e patinate sarebbe efficace per evitare gli stati di depressione nelle adolescenti, che spesso si sentono inadeguate di fronte alla bellezza che viene mostrata sulle riviste patinate e in televisione.