A volte le mamme anziché essere solidali tra loro si lasciano sfuggire frecciatine velenose nei confronti delle loro colleghe, ritenute “più fortunate”. Al centro di questa vicenda c’è una mamma come tante, madre di due gemelli e con un terzo figlio in arrivo la cui unica “colpa” è quella di lavorare da casa.
Mamme e lavoro, lavorare da casa non equivale a non fare niente!
Lei, Anna Strode, è una blogger di fitness che ha fatto degli esercizi fisici una professione a tutti gli effetti, ma… da svolgere a casa! Seguitissima da migliaia di lettrici, Anna ha voluto approfittare del suo blog per lanciare un messaggio a tutte le mamme lavoratrici e a una in particolare che le ha scritto “Vorrei stare a casa tutto il giorno ed esercitarmi con mio figlio e invece devo andare al lavoro e LAVORARE “.
Mamme e lavoro, con i figli è difficile anche da casa
Una frase che ha ferito molto la blogger e che l’ha spinta a difendere subito non solo la sua realtà ma anche quella di tante altre mamme come lei. “Lavorare? Pensi che io non lavori? – risponde Anna – Pensi che stia a casa tutto il giorno e mi trastulli? Per la maggior parte del tempo non posso togliergli gli occhi di dosso.” E voi, mamme, cosa ne pensate? Lavorare da casa è davvero meno impegnativo di altri lavori?
Io ritengo che non c’è chi più e chi meno,..cosa state dicendo… ogni mamma ha il suo bel da fare… siate un pò più solidali!!!
Ovvio ognuno difende la sua posizione…..!!
La mamma che lavora ha il doppio da fare…non solo deve lavorare..ma ha anche la casa e figlio che deve curare… c’è una bella differenza tra una mamma casalinga che si dedica (e ha più tempo) interamente alla casa e ai figli.. e una mamma che lavora e si deve anche dedicare ai figli la casa e marito.. scusate eh. Quelle che non lavorano stanno un po’ meglio…e dai…
Hai ragione ma qui si parla di due tipi di mamme lavoratrici: di quelle che lavorano da casa e di quelle che escono per andare a lavorare. In entrambi i casi si ha da fare con figli, marito, faccende domestiche, scadenze, obblighi da rispettare, etc.
Vero..hai ragione
Purtroppo ci sono mamme che non lavorano, coi figli a scuola che,avendo tanto tempo da dedicare alla casa la tengono come un gioiellino, ma danno delle zozzone a chi non fa come loro…ne ho sentite tante, specie su questi gruppi!…e anche questo è molto triste!!
Ognuno dovrebbe stare al suo posto e guardare le proprie circostanze!
Si ok…. ma anche le mamme che lavorano come me tutto il giorno fanno oltre a quello pure le casalinghe!! Noto che ora che sono in maternità i lavori di casa e il resto si fanno con molta piu tranquillità!!
Io penso che chi lavora deve fare l’uno e l’altro quindi chi può fare solo uno è molto fortunata!
Mah…
Infatti io dico che quando sono al lavoro mi riposo di più, nel senso che a casa il da fare c’è sempre! Il mio ometto poi mi da un bel da fare, ma va bene così !
Grande!! Scautismo questa cosa che lo stare a casa equivale al “non fare nulla!”
Nessuno dice che le mamme a casa nn fanno niente,anzi..però se in più una mamma deve anche star fuori otto ore per lavoro diventa davvero dura,e qualcosa la si trascura per forza 🙁
Infatti chi parla solo senza comprendere