Diventare mamma a 60 anni: la triste storia Atifa

Terribile quanto successo a una donna serba: dopo aver aspettato una vita intera di realizzare il suo sogno di diventare madre, il miracolo per lei è avvenuto e a a 60 anni è diventata finalmente mamma. Poco dopo però accade l’inaspettato: il marito l’abbandona. Ecco il triste motivo.

Mamma a 60 anni: il marito la abbandona per il bebè

Come detto, la signora Atifa Ljajic riesce a restare incinta in età avanzata del marito Serif Nikic. Proprio quest’ultimo, a poche ore dalla nascita del bebè, ha fatto marcia indietro di fronte alla responsabilità paterna, ad un’età in cui dovrebbe prevalere saggezza e buonsenso.

Di fronte a quella bambina e ai suoi vagiti proprio non ce l’ha fatta e l’idea di dover trascorrere altre notti insonni lo ha fatto scappare a gambe levate. Le sue parole “Atifa ha ottenuto quello che voleva, ora è felice”  fanno presumere che quella più desiderosa di diventare genitore fosse proprio la mamma.

L’uomo ha tentato di giustificare il suo sottrarsi alle responsabilità paterne dicendo di essere malato, diabetico e con il cuore debole. Diventare papà era l’ultimo dei suoi pensieri.

Atifa si prenderà cura da sola della piccola Alina

A Novi Pazar, nel distretto di Raska, nella parte occidentale della Serbia, la piccola Alina non avrà neanche il cognome del padre. E nonostante Atifa sia un’operaia e conduca una vita modesta, si dichiara pronta a prendersi cura e ad allevare da sola la piccola.

Proprio nell’età della pensione, momento in cui si è pronti a diventare nonni, Atifa diventa mamma a 60 anni. Nonostante i medici le avessero dato pochissime speranze, la donna si è sottoposta a una cura per la fertilità e ha affrontato gravidanza e parto, momenti rischiosi alla sua età. Ma la sua tenacia è stata premiata e ora stringe tra le braccia il suo miracolo. Noi siamo sicure che troverà chi vorrà aiutarla e darle una mano.

38 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Tutte a giudicare ….
    Solo perché non avete avuto problemi a procreare quando avete deciso e voluto !!!!
    Si 60 è un’età avanzata
    Ma non giudicate con tanta superficialità.
    Che dietro c’è tanto dolore !!!

  2. Siete egoiste tutti quelli che dicono che questa donna è egoista x l età che tiene.ma che sapete voi quante lacrime ha versato in questi anni senza avere figli.la sofferenza ha passato.i figli sono sempre una benedizione a prescindere dalla età che possano avere i genitori

  3. C’è un’età per ogni cosa…effettivamente a quell’età quell’uomo avrebbe dovuto fare il nonno e non il padre di un neonato! Ecco il venir meno della pazienza…Invece la donna è stata una pura egoista per pensare solo al suo desiderio di maternità!!!Non è una bella e buona cosa avere genitori anziani! Se proprio si desiderano dei figli che si adottino di un’età più proporzionata!

  4. Così imparano ad avere figli da vecchie c’è un età per tutto io a 46 non mi ci metterei più a cercare di avere un figlio questo è egoismo questa creatura a 10 anni farà già da badante a sua madre