Maltrattamenti sui bambini: 3 maestre arrestate a Vercelli

A Vercelli sono state arrestate tre maestre di un asilo che sottoponevano i bambini a maltrattamenti quotidiani con spinte, sberle e trascinamenti sul pavimento abbinati a maltrattamenti psicologici.

Maltrattamenti ai danni dei bambini nella scuola materna

In una scuola per l’infanzia di Vercelli tre maestre maltrattavano abitualmente i bambini. L’ordine di arresto è stato eseguito dalla polizia dopo che gli inquirenti avevano riscontrato diversi episodi ai danni di bambini con un età compresa fra i 3 e i 5 anni d’età. Con il loro comportamento malato le tre donne avevano generato nei bambini uno stato permanente di terrore. Urla terribili, punizioni esagerate e umiliazioni di vario tipo erano adoperate nel loro metodo educativo tutt’altro che in linea con le guide del Ministero dell’Istruzione.

L’indagine è stata avviata nel maggio scorso quando la squadra mobile di Vercelli dopo che una mamma e sua figlia maggiorenne hanno denunciato situazioni poco chiare e anomale. Gli inquirenti hanno provveduto a installare 11 telecamere di sorveglianza per registrare quanto accadeva in quella scuola materna. Durante il periodo di sorveglianza, sono stati registrati 52 episodi di maltrattamenti, fra i quali 20 molto più gravi degli altri. Nei mesi trascorsi da maggio a novembre sono stati ascoltate anche alcune maestre, genitori e bambini che avevano abbandonato la scuola.

12 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Basta!non se ne puo piu! In italia non ci sono leggi e provvedimenti giusti x queste bestie che maltrattano I bimbi !porca miseria x queste ci vuole una dura galera buttare le chiavi.I BAMBINI NON SI TOCCANO E VANNO TUTELATI .lo stato in tutto questo e assente .
    Sono x le telecamere in tutte le scuole e in tutti centri x anziani cosi si puo avere maggiore sicurezza

  2. Sono contenta che le abbiano arrestate, sono anch’io per le telecamere in tutte le scuole, specialmente nelle scuole materne e parlo sia come mamma che come insegnante, queste donne non sanno neanche cosa significa essere maestre, lo fanno solo per lo stipendio a fine mese, invece per questo mestiere si deve avere tanto amore, pazienza e passione.