Come hanno fatto per la loro prima bambina, i coniugi Priscilla e Mark Zuckerberg (quest’ultimo è il creatore di Facebook) hanno scritto una lettera alla loro bambina in un post sul famoso Social Network. Ve la riproponiamo tradotta in italiano.
Buona lettura.
La lettera di Priscilla e Mark Zuckerberg per August
Priscilla e io siamo molto felici di dare il benvenuto a nostra figlia August! Le abbiamo scritto una lettera riguardo al mondo in cui speriamo crescerà, sperando anche che non cresca troppo in fretta!
—-
Cara August,
Benvenuta al mondo! Tua mamma e io siamo troppo emozionati nel vedere chi diventerai.
Quando tua sorella è nata le abbiamo scritto una lettera sul mondo in cui vorremmo che lei, e ora tu, cresciate — un mondo con una educazione migliore, meno malattie, comunità più forti e maggiore parità.
Abbiamo scritto che con tutti i progressi nelle scienze e nelle tecnologie la vostra generazione dovrebbe vivere delle vite decisamente migliori rispetto alle nostre, e noi abbiamo la responsabilità di fare la nostra parte affinché questo accada.
Anche se di solito le notizie si concentrano su ciò che va male, noi continuiamo a credere che questi trend positivi vinceranno.
Noi siamo ottimisti sulla tua generazione e sul futuro.
Ma piuttosto che scrivere del tempo in cui crescerai, vogliamo parlarti dell’infanzia. Il mondo può essere un bel posto. Per questo è importante usare il tempo per uscire e giocare.
Sarai molto impegnata quando sarai grande, quindi spero che odorerai tutti i fiori che vuoi, che raccoglierai le foglie secche e le metterai in un cesto. Spero che leggerai i tuoi libri preferiti di Dr. Seuss così tante volte che inizierai a inventare le tue storie su Vipper of Vipp. Spero che tu salga su ogni cavallo a dondolo con Max finché non li avrete addomesticati tutti. Spero che farai tutti i giri del mondo intorno alla sala da pranzo. E poi spero che farai un sacco di sonnellini, spero che sarai una dormigliona e che nei tuoi sogni riesca a sentire quanto ti amiamo.
L’infanzia è magica, sarai bambina una sola volta, quindi non sprecare troppo tempo a preoccuparti per il futuro. Hai noi per questo, e faremo tutto il possibile affinché il mondo sia un posto migliore per te e per tutti i bambini della tua generazione.
August, ti amiamo tanto e siamo molto emozionati all’idea di iniziare questa avventura con te. Ti auguriamo una vita di gioia, amore e la stessa speranza che hai donato a noi.
Con amore,
Mamma e Papà