Negli ultimi giorni sta spopolando su Instagram uno scatto della fotografa Claire Rothstein per il magazine “Girls Girls Girls”: nella foto compare la modella Rachel McAdams con due tiralatte al seno per sfatare alcuni tabù sull’allattamento dei neonati.
Rachel McAdams usa il tiralatte
La modella e attrice canadese Rachel McAdams in passato non aveva mai parlato pubblicamente della sua gravidanza né tanto meno della nascita del primo figlio: anche per questo motivo, uno degli scatti realizzati durante un recente photoshooting è diventato letteralmente virale sui social network perché mostra un aspetto di sé molto privato e che la stessa McAdams ha deciso di condividere.
Infatti in una delle foto realizzate da Claire Rothstein per il magazine “Girls Girls Girls” la modella è seduta su un letto a gambe incrociate e perfettamente truccata, ma ha la camicetta aperta e due tiralatte applicati al seno.
Lo scatto ha catturato, col consenso della diretta interessata, una pausa nel photoshooting mettendo in mostra quello che in realtà tantissime mamme fanno ogni giorno ma spesso si cerca di non vedere.
L’intento dello scatto di Claire Rothstein
Nel post accanto alla fotografia apparsa sull’account Instagram del magazine, la Rothstein ricorda che l’allattamento è la cosa più naturale del mondo e ammette di non capire perché vi sia ancora tanta gente che ne ha paura o sovente volta la testa dall’altra parte.
Inoltre ha raccontato di aver voluto rendere pubblico lo scatto proprio per cambiare la percezione generale di molti uomini non solo sulla pratica dell’allattamento ma pure su quali sono le necessità di una donna che diventa mamma e deve conciliarle con gli orari di lavoro.
E anche se Rachel McAdams nel photoshooting indossa abiti di Versace, l’immagine ha ricevuto moltissime condivisioni al di là della patina glamour: infatti la modella appare come una donna normale e vicina alle esigenze di milioni di altre, ricordando che in fondo il tiralatte non va usato solo in privato a casa ma se necessario anche sul posto di lavoro, senza timore e anzi sdoganando nei luoghi pubblici una pratica che non dovrebbe imbarazzare nessuno.