Si sa che le mamme sono delle vere e proprie wonder women: si occupano dei figli, della casa, del marito, degli eventuali pet e, in molti casi, portano avanti anche un lavoro. Talora poi, alcune di loro sono anche in grado di reinventarsi professionalmente in modo tale da poter conciliare carriera e maternità.
Le mamme imprenditrici dell’era digitale sono state in grado di sfruttare la rete, e in particolar modo i social network, per creare nuovi interessantissimi business. Ne è un esempio la storia di mamma Maria, che ha fondato il gruppo social “La maternità e i suoi gioielli, creazioni con latte materno e tanto altro ancora”, che, in meno di 2 mesi, ha registrato più di 1000 iscritti. L’idea di puntare su questo singolare business le è venuta durante il periodo dell’allattamento: ha pensato, infatti, che serbare un ricordo di questo momento di condivisione intimo e tenerissimo con il proprio figlio, sia senz’altro il desiderio di qualsiasi genitrice. Così ha contattato delle mamme artigiane e ha proposto loro di mettere su un team per portare avanti questo interessante progetto.
Le creazioni sono tutte assolutamente originali: dai gioielli al latte materno ai portaciucci e ai bracciali in legno, dalle collane allattamento alle bomboniere e alle cornici nascita in fimo. Naturalmente ciascun prodotto può essere personalizzato e realizzato su misura. Inoltre la cliente sarà seguite dall’inizio sino alla consegna finale.
Il merito di Maria è stato quello di aver messo a disposizione delle mamme creative una vetrina social che consentisse loro di farsi conoscere e apprezzare dal pubblico. Qualsiasi passione o arte creativa, dunque, può essere valorizzata e promossa nel migliore dei modi.
Ma non finisce qui: il gruppo è diventato una vera e propria famiglia allargata, dove è possibile confrontarsi e sentirsi meno sole.
Deludente!
Sono rimasta delusa da questo gruppo di Facebook “La maternità e i suoi gioielli” quando ho scoperto che non avrei potuto avere una foto del gioiello che avevo chiesto di realizzare finché non fosse arrivato a casa mia; avrei praticamente dovuto pagare senza poter vedere se quello che richiedevo era stato rispettato. Quando ho spiegato che preferivo non rischiare e che non potevo fidarmi (specificando che non mi fidavo non di loro nello specifico ma in generale perché si sentono tante persone che pagano e vengono truffate) mi é stato risposto “Problemi tuoi. Noi lavoriamo lo stesso”.
Una gran maleducazione mostrata nei confronti di un cliente.
Per fortuna questa disavventura mi ha spinta a cercare un altro artigiano e ho scoperto che nella mia zona ce ne sono tanti, che tengono al rispetto del cliente e che vogliono soddisfare le sue richieste, senza chiedere soldi prima di essersi accertati che il lavoro fosse conforme alla mia richiesta.
Non consiglio questa pagina in quanto ho avuto l’impressione di essere davanti a persone interessate solo a ricevere denaro ma non a soddisfare il cliente.
Leggendo tutto quello che scrivete o scoperto.cose che nn sapevo e vi ringrazio x avermele fatte imparare