Alexis Marrino, dopo aver perso la sua bambina a solo un’ora dalla nascita ha deciso di donare tutto il latte materno ad altri bimbi che ne avevano bisogno. Una grande tragedia dunque si è trasformata in un gesto di amore e coraggio.
La figlia muore appena nata: la mamma dona il latte ad altri bimbi
Alexis Marrino è una donna che avuto grande coraggio e che ha fatto una scelta senz’altro difficile che non tutte avrebbero fatto. La donna infatti, dopo aver partorito la sua bambina, l’ha vista morire soltanto dopo un’ora dal parto.
A questa tragedia però Alexis era preparata: i medici infatti le avevano detto che il feto era anencefalico (ossia non aveva il cervello) e che dunque non aveva alcuna possibilità di vivere.
Nonostante ciò Alexis ha deciso di portare a termine la gravidanza e di partorire normalmente sua figlia che ha chiamato Sweet McKinleigh Jade.
Oltre cento litri di latte materno donato ad altri bambini: la scelta di Alexis
La piccola Sweet McKinleigh Jade è nata il 29 luglio ma è vissuta giusto il tempo di conoscere la mamma e il papà poiché è morta solo dopo un’ora.
Alexis prima di conoscere lo stato della piccola aveva già deciso di allattarla al seno e sapeva che dopo il parto avrebbe comunque prodotto altro latte materno.
Per tale ragione, dopo la spiacevole scoperta, la neo mamma ha deciso di tirarsi il latte e conservarlo all’interno di appositi contenitori.
Il latte materno conservato ha raggiunto circa cento litri per un totale di 1130 contenitori. In tal modo Alexis Marrino ha aiutato a salvare la vita di tantissimi bambini anche se questa scelta non è stata sempre semplice. La donna infatti ha spesso sofferto all’idea di non poter allattare la sua bambina ma allo stesso tempo si è fatta forza pensando di poterla rendere orgogliosa.