Torino. Oltre 18mila persone di tutte le età si sono incontrate al raduno dei Babbo Natale organizzato dalla fondazione Forma Onlus per sostenere i piccoli pazienti dell’ospedale infantile Regina Margherita.
Raduno di Babbo Natale a Torino per i bambini malati
Affacciati dalle finestre del centro ospedaliero, i bambini hanno assistito a un incredibile spettacolo, trovandosi di fronte non uno ma migliaia di Santa Claus, arrivati sul posto dopo una lunga corsa per le strade di Torino, sia a piedi che in moto. L’iniziativa a scopo benefico ha visto coinvolti anche i virtuosi di “Ediliziacrobatica” – professionisti specializzati in ristrutturazione di palazzi e monumenti – che, travestiti da supereroi, si sono cimentati in una scalata mozzafiato sulle pareti dell’edificio.
Supereroi e tanti Babbo Natale per non lasciare soli i bambini malati
L’evento, cui ha preso parte anche la sindaca Chiara Appendino, è stato accolto con grande entusiasmo da tutta la cittadinanza e ha incontrato il consenso di grandi e piccini. Secondo una prima stima, sono stati raccolti solo in piazza circa 30mila euro, senza contare i 5 euro versati per l’acquisto del vestito di Babbo Natale, e l’intero importo delle donazioni sarà devoluto al pronto soccorso dell’ospedale.