Il web, negli anni, si è arricchito di guide, tutorial e corsi, mettendo a disposizione degli utenti tutta una serie di informazioni davvero preziose. E così non appare un’anomalia che la generazione di gestanti 2.0 possa anche usufruire di comodi corsi preparto online, da seguire comodamente da casa. Si tratta della soluzione ideale per tutte coloro che vivono nei piccoli centri, che non hanno tempo libero a disposizione o che preferiscono non confrontarsi con le altre future neomamme, temendo che possano trasmettere loro ansie e dubbi.
I corsi preparto online sono gestiti da ostetriche professioniste che mettono a disposizione delle gestanti le proprie conoscenze e offrono loro la possibilità di fruire di tutte le informazioni necessarie di cui necessitano per giungere al giorno del parto pienamente preparate e consapevoli.
Il corso preparto online di Maria Chiara Giusteri
Un esempio pratico di corso preparto online è quello realizzato da Maria Chiara Giusteri (sia in versione estesa che ridotta).
L’idea di mettere in rete un corso preparto “è nata nel 2013 da un’esigenza personale”, spiega l’ostetrica bresciana Maria Chiara, la quale, avendo una bambina piccola, aveva bisogno di trovare un’occupazione freelance. Per fare la differenza con gli altri corsi analoghi già presenti sul mercato, la Giusteri ha deciso di non ricorrere a un prodotto preconfezionato (video registrati, dvd, ecc.), ma di realizzare un progetto basato sulla consulenza da remoto: in tal modo le gestanti hanno la possibilità di interagire con i professionisti proprio come se partecipassero a una sessione live.
Il corso, lo ricordiamo, presenta il medesimo costo di uno analogo svolto presso una struttura sanitaria pubblica (60 euro la versione estesa e 40 quella ridotta). Inoltre le future mamme potranno disporre anche di materiale di supporto alle lezioni e di una efficiente consulenza telefonica.
❤️
Ricordi di un periodo bellissimo che rimangono per tutta la vita che è stato bello condividere e poter ricordare insieme ❤️
Io non l’ho fatto, perché sono sempre stata tranquilla e serena, e non volevo che le paure delle altre diventassero anche le mie.