Passata l’epoca in cui il nome del piccolo era una questione di tradizioni di famiglia, da seguire con attenzione, sempre più spesso mamme e papà si divertono insieme a scegliere i nomi più strani dei figli, dimostrando una fantasia (e un coraggio) senza fine.
Quello della caccia al nome più innovativo e curioso è un vero e proprio fenomeno di grande tendenza, soprattutto presso i VIP, che occupano le prime pagine dei giornali a suon di idee stravaganti.
Una moda molto forte soprattutto oltreoceano, dove le celebrities vanno pazze per i nomi strampalati.
Che ne pensate di Apple, la bambina di Gwyneth Paltrow e Chris Martin, leader dei Coldplay?
Un omaggio al celebre brand di tecnologia? A sentire mamma e papà non sembrerebbe affatto: l’idea, dicono, nasce dalla dolcezza del frutto, la mela, e dal suo significato biblico, che li ha ispirati e guidati nella scelta del nome per la loro biondissima figlia.
Per non parlare di Summer Rain, il nome che la bella cantante Christina Aguilera ha scelto per la sua bambina: un nome tanto suggestivo quanto bizzarro.
Anche in Italia, patria della creatività, la fantasia non manca di certo: Lavinia Borromeo e suo marito Yaki Elkann, rampollo di casa Agnelli, hanno chiamato i 3 figli Oceano, Leone e Vita, mentre il celebre imprenditore Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci hanno scelto di battezzare il primogenito Nathan Falco.
Chanel, nome di sonorità francesi e di ispirazione lussuosa, ha stimolato invece la fantasia della soubrette nostrana Ilary Blasi e del marito Francesco Totti, che hanno così chiamato la bionda secondogenita.
Il cielo, i suoi colori e le sue suggestioni hanno ispirato, infine, la creatività di Michelle Hunziker che ha chiamato le sue tre figlie femmine, rispettivamente Aurora, Sole e Celeste: un trio, a dir poco, stellare!