Milano aspira a diventare sempre di più una città a misura di bambino. Riparte il progetto Happy Popping, che prevede anche la compilazione di un registro dei luoghi attrezzati nei quali è possibile allattare al seno e cambiare il bambino.
Happy Popping: cos’è?
Il progetto è stato lanciato nel 2103 ma purtroppo si è arenato poco dopo per motivi non noti. Adesso viene ripreso e rilanciato ufficialmente dall’amministrazione Sala. In tutta la città di Milano verranno organizzati degli spazi denominati Happy Popping, ovvero delle aree attrezzate per allattare e cambiare i bambini piccoli. L’iniziativa mira a sensibilizzare tutti i pubblici esercizi quali negozi di abbigliamento, ristoranti, bar ma anche luoghi per migliorare l’accoglienza delle mamme che devono allattare i loro bambini oppure che devono cambiare loro il pannolino. Trovare uno spazio pulito, riservato e piacevole per alimentare il proprio bambino non è una facile impresa nel resto d’Italia.
Happy Popping era un progetto ideato dalla passata amministrazione poi abbandonato a sé stesso. Adesso viene ripreso e pubblicizzato al meglio in modo tale da far aderire un gran numero di esercizi commerciali. Happy Popping viene sostenuto anche da due sponsor importanti quali Philips Avent e Lloyd Farmacia. L’obiettivo principale è quello di trasformare la città di Milano in un luogo sempre più a misura di mamme e bambini.