Imma Minichino, 32 anni, muore dopo aver dato alla luce il suo bambino: il quarto cesareo le è costato la vita.
Giovane mamma muore di parto: era il quarto cesareo
Una giovane mamma residente a Qualiano (NA) è morta venerdì 2 settembre al Secondo Policlinico del capoluogo campano, dopo aver subito il suo quarto parto cesareo. Stando al racconto dei medici che hanno assistito la donna, Imma era a conoscenza di affrontare una gravidanza a rischio e proprio per tale ragione era ricoverata presso la struttura sanitaria già dal 16 luglio scorso. Il Direttore Sanitario, Gaetano D’Onofrio, si schiera dalla parte dell’equipe medica del professor Martinelli che per alcune ore ha tentato disperatamente di salvare la vita alla ragazza ma senza successo.
I familiari della vittima hanno sporto formale denuncia e il Pm, Fabrizia Pivani, ha iscritto nel registro degli indagati sei persone, tra infermieri e medici. Nel frattempo, la comunità di Qualiano si stretta intorno a Roberto, il marito di Imma, e ai quattro piccoli, uno dei quali non conoscerà mai la sua mamma.
Non doveva fare tanti cesarei e rischioso
R.i.p.
Mi dispiace tantissimo
Proteggi i tuoi bambini da lassù grande donna
RIP
ma i medici lo sanno che più di 3 parti Cesari non si possono fare e alla donna che non poteva fare un altro Cesario che poteva morire ? Faccio le condoglianze alla famiglia e soprattutto un forte abbraccio ai banbini
Amen r.i.p.lo.guarderai da lassù
Qui non c’entra quanti cesarei si possono affrontare o no… La sua gravidanza era già a rischio da prima… C’è gente che ha affrontato il quarto senza problemi… Purtroppo la gravidanza è un mistero, l’organismo subisce tanti cambiamenti …. Comunque rip questa mamma coraggiosa…