Avete mai sentito l’espressione nato con la camicia?
Robin Baker, fotografo di “Birth Blessings Photography” ha avuto un’occasione incredibile e ha realizzato queste immagini.
Era stato chiamato da una coppia di genitori che aveva deciso di far nascere in casa la propria coppia di gemelli. Il parto è stato in acqua, e si è svolto in maniera perfetta e serena.
In America sono molti i genitori che chiamano dei fotografi professionisti per poter ritrarre il momento della nascita dei figli, abitudine che invece in Italia non abbiamo (o che è ancora molto rara).
In questo caso il travaglio è iniziato ancora prima che arrivasse il team medico (perché c’è assistenza domestica per i parti in casa) e sia la mamma che il papà, entrambi immersi nell’acqua della vasca erano calmi e controllati.
Il parto è stato però davvero eccezionale: non solo perché sono nati due gemelli, ma perché uno di essi è venuto al mondo ancora chiuso nel sacco amniotico. In genere la membrana che sta a proteggere i piccoli può rompersi all’inizio del travaglio, oppure durante il parto a causa delle contrazioni e invece in questo caso è uscita integra insieme al piccolo.
Un tempo si diceva che i bambini nati con la camicia avessero capacità esoteriche di previsione del futuro: noi invece non possiamo che augurare il meglio a questo piccolino e a suo fratello.
Le immagini, davvero toccanti, hanno fatto il giro del mondo: Il fotografo ha tra le altre cose vinto il premio Best in Category: Delivery dato dalla “International Association of Birth Photographers”.
E voi che ne pensate? Sareste d’accordo nel far fotografare e riprendere il vostro parto?