La Festa del Papà si avvicina, ma siamo ancora in tempo per preparare insieme ai nostri bimbi qualche semplice lavoretto capace di lasciare il papà a bocca aperta. Che si tratti di un papà tuttofare o pantofolaio, ecco 4 idee prese dal web per divertirsi insieme ai bimbi e realizzare un regalo davvero fatto con il cuore.
Maglietta pista – grattaschiena
Anche vostro marito non perde occasione per elemosinare un grattino sulla schiena? Basterà una maglietta bianca e qualche pennarello per stoffa per realizzare un regalo capace di unire l’utile al dilettevole: papà rilassato e bambino impegnato! A questo link è possibile vedere il tutorial e scaricare un disegno della pista da ricalcare.
Guanti da giardinaggio o grembiuli personalizzati
Che si tratti di un amante del giardinaggio o del re del barbecue, a ogni papà non può che far piacere un accessorio che gli ricordi tutto l’amore che il suo bambino prova per lui. Anche in questo caso basterà qualche colore per tessuto e tanta fantasia!
Portapenne “incravattato”
Una vecchie camicia, tre bottoni e qualche vecchio ritaglio si stoffa possono vestire un semplice bicchiere di carta per trasformarlo in un originalissimo porta penne che farà un figurone sulla scrivania di papà. A questo link è possibile trovare il tutorial con le indicazioni passo passo per realizzarlo.
Tazzina creativa
La mattina ha tutto un altro sapore se a dare la carica ci pensa un caffè bevuto da una tazzina creata apposta per papà! Per realizzarla basta una tazzina (ma anche una tazza, o un piatto) bianca e i colori per ceramica. Si può lasciare il bambino libero di dare sfogo alla propria fantasia con disegni liberi, impronte delle mani o realizzando semplici stencil con la carta: per fissare il colore basterà un passaggio nel forno!
Fonte immagini: Pinterest