Una giovane partoriente e il suo bimbo mai nato sono morti nella notte tra martedì 9 e mercoledì 10 agosto nel reparto di Ostetricia dell’ospedale Santa Croce di Fano: inutili i tentativi disperati di rianimare la donna.
Tragedia a Fano: muore in sala parto una giovane mamma
Carmen Zazzaro, una ragazza di 24 anni residente a Mondavio, alla trentanovesima settimana di gravidanza, era ricoverata nella struttura marchigiana dalla mattina del 9 agosto. Fin dai primi accertamenti, era emerso che il cuore del bimbo che portava in grembo aveva cessato di battere. Pertanto, in base alle condizioni della paziente, il personale sanitario ha disposto l’induzione per vie naturali dell’uscita del feto, ma la ragazza ha perso improvvisamente conoscenza. A nulla sono valse le manovre d’urgenza messe in atto dai sanitari del reparto: dopo 75 minuti la giovane mamma è deceduta.
Il marito e il padre della donna hanno sporto denuncia alle autorità giudiziarie e la stessa direzione Marche Nord ha prontamente istituito una commissione interna per fare chiarezza su questo tragico e raro evento.
Assurdo:'( ma qualcuno sa spiegarmi perché in questi casi non intervengono subito con un cesareo d urgenza?
Che tragedia :'( . E successo a una mia carissima amica. Arrivata al ospedale con le contrazioni ma del battito cardiaco nessuna traccia. Hanno indotto il parto consapevoli che la bambina non c’era più. Nonostante la terribile perdita la mamma e riuscita a farla partorire. Era una bambina bellissima che purtroppo si era attorcigliata con il cordone ombelicale. Non la dimenticherò mai. :'( :'( :'(
Sta smania di nn fa il cesareo pur essendo nostro diritto…
É sempre la stessa storia..
Nei piccoli ospedali non stanziano soldi x cesareo ,le buone riforme governative,nelle grandi strutture invece hai possibilità di scelta. ….
Sono incompetenti se percaso si va prima con dei doloretti nemmeno ti guardano e ti rispediscono a casa dicendo….. è presto signora cosa è venuta a fare???? E poi succedono queste disgrazie vergogna e basta non ci sono altre parole
A 32 settimane avevo dei fortissimi contrazioni. Sono andata al ps che loro mi hanno mandata al reparto dove sento l’ostetrica dirmi che e tutto normale,non c’è niente di che preoccuparsi,poi con il tracciato mi hanno spedita d’urgenza in ambulanza in un altro ospedale dove mi hanno ridotto le contrazioni e dopo due settimane con un parto prematuro e nata la mia piccola di 34 settimane. “Non c’era niente di che preoccuparsi” . Grazie a Dio e andato tutto bene.
Sono felice per te
Date per scontato che partorire sia come togliersi un dente dal dentista….. è sempre rischioso un parto, basta un nulla e tutto va storto, senza che nessuno ne abbia colpa
Semplicemente assurdo….a me stessa cosa a 38 settimane ma fatto cesareo….gia il dolore che devi sopportare in piu quelli di.un parto?….non se ne parla nemmeno….idioti…
ke e successo?
Ma apparte il costo il motivo credo sia x questione di tempo col naturale avrebbe potuto iniziare subito un altra gravidaNza mentre con cesareo di deve aspettare … Poverina non potrà più vedere la luce del sole.
Che tristezza! Cose così non devono succedere.