Gravidanza: una dieta bilanciata
Questo sì, quello no e un tot del talaltro alimento: tutte le future mamme, non appena apprendono la lieta notizia, iniziano a mettere ordine alla loro dieta. L’alimentazione è, infatti, la prima fonte di benessere del bambino che la madre porta in grembo e assumere le giuste dosi di ogni alimento che fa bene allo sviluppo del bambino è essenziale.
Tuttavia, seguire la giusta dieta non è facile e non bisogna nemmeno improvvisarsi per non creare dei potenziali rischi per il nascituro.
Acido folico: nutrimento essenziale in gravidanza
Fra i nutrienti che una futura mamma deve assumere in gravidanza c’è l’acido folico, noto anche con il nome di vitamina B9, di cui si consiglia l’assunzione sin dai primi mesi della gravidanza per la salute del bambino. Se finora la scienza si era concentrata sui benefici dell’assunzione dell’acido folico e dei folati in gravidanza, di recente la Johns Hopkins University ha indagato gli eventuali danni che l’eccesso di assunzione di acido folico può avere sul feto.
Eccesso di acido folico e correlazione con l’autismo
Ne è emerso che se la futura mamma assume una quantità maggiore di quella necessaria di 4 volte, porterebbe allo sviluppo di un disturbo dello spettro autistico.
Quello che emerge, quindi, da questo studio è che il troppo storpia, anche nella assunzione dell’acido folico: seguire le indicazioni del proprio medico curante è indispensabile per essere certe di assumere sia per quantità che per qualità gli alimenti che fanno bene al nostro bambino.
Secondo le indicazioni generali, l’acido folico andrebbe assunto da un paio di mesi prima del concepimento e fino alla conclusione del primo trimestre di gravidanza, la quantità è fissata in 400 microgrammi giornalieri.
Inoltre, se si segue una dieta equilibrata, è possibile sopperire alle esigenze richieste, essendo il ricorso a integratori vitaminici necessario generalmente solo per le donne che non segue un buon regime alimentare, che ben possiamo identificare nella dieta mediterranea.
Qualsiasi forma di studio ben venga. Di certo tutto ciò che si assume contro natura qualche effetto lo provoca.
Prima era colpa delle mamme frigorifero poi di cosa!?! Non è possibile che non ci siamo reali risposte su una sindrome che sembra invadere la nostra società! Una speculazione terribile su chi vive un dolore senza fine.
Emma Benedetti no beh……
Azz azz la ricerca non s ferma
Si sta studiando anche la correlazione tra autismo e induzione farmacologica del parto…
Si sta studiando anche la correlazione tra autismo e induzione farmacologica al parto…
prima se la sono presi con i vaccini adesso con l’acido folico… In verità la comunità scientifica deve percorrere ancora molta strada prima di capire realmente i molti fattori che incidono sulla sindrome dell’autismo, purtroppo
Non se ne può più…. Ma q ante cose dovranno ancora tirar fuori?!…oltre ai vaccini e agli effetti collaterali della tachipirina nei bambini,ora l’ultima news …
Cosa fa la tachipirina?
niente proprio tranquilla
Dicono che ha una sostanza al suo interno che nei piccoli impedisce lo sviluppo di alcuni anticorpi.. Io ho chiesto a dei medici ma hanno smentito
Quando i piccoli stanno male la uso tranquillamente
Che la tachipirina sia epatotossica lo sanno anche i muri , ci sono tantissimi studi che lo dimostrano non sono certo dicerie
Ci sono tantissimi studi anche sulla nocività dei vaccini , basta cercarli
Ma che cazzate …
Ecco..prima la cavolata dei vaccini,smentita e ancora le mamme ci credono.Ora l’ eccesso di acido folico.Ma le studiano la notte???
Appunto,solo il fatto di mandarli al nido o alla materna completamente ” scoperti” dai vaccini..non hanno idea di quanto sia più pericoloso che iniettare dei vaccini vitali !!!!!
Ahahah si aiuti Tiziana Donzelli si salvi chi può…per carità…
I vaccini purtroppo vanno fatti ma non sono esenti da effetti collaterali anche mortali.non l autismo certo ! Ma dobbiamo essere informati e consapevoli che ci sono in Italia bambini danneggiati dagli effetti collaterali dei vaccini
Si ma meglio farli visto quello che gira oggi intorno a noi…abbiamo debellato tante malattie grazie ai vaccini,non scordiamocelo.
Malattie tipo ?