Per passare da uno stato d’animo di felicità piena a una sensazione di impotenza e dolore possono essere sufficienti pochi attimi.
È quanto capitato a Jessica Ricci, una giovane donna bolognese che, al ritorno dal viaggio di nozze, ha scoperto di essere incinta. Al settimo cielo per la notizia ricevuta, Jessica ha subito effettuato i primi esami di routine, ma è stato proprio allora che le è crollato il mondo addosso: i medici le hanno comunicato, infatti, che era affetta da un cancro al collo dell’utero.
Incinta, scopre di avere un cancro: “L’ho sconfitto grazie al mio bambino”
Jessica ha raccontato la propria storia su Facebook, mentre era ancora ricoverata al policlinico Sant’Orsola di Bologna, allo scopo di infondere coraggio a tutte le donne che si trovano a vivere la sua stessa situazione. L’amore per il figlio in arrivo è stata senz’altro una risorsa fondamentale per reagire con coraggio al tumore e per non cedere alla depressione.
Ora mamma e figlio stanno bene
Diversamente da quanto accadeva in passato Jessica ha potuto sottoporsi alle terapie senza dover rinunciare alla gravidanza e subito dopo la nascita del bebè è stata operata.
Oggi mamma e figlio stanno bene e a Jessica non resta altro che godersi la sua nuova splendida vita.
Grazie Jessica. Grazie del tuo coraggio. Grazie di aver ridato la gioia ai tuoi nonni. Grazie di dare la gioia a tutti i tuoi cari. Grazie di dare la speranza a quanti come Te pensavano di non potercela fare. Io sono un amico di tuo nonno Gianni.