Depressione post parto: una storia vera da Mamma

Un’immagine per certi versi crudele, ma allo stesso tempo anche estremamente tenera: è questa la foto che Alexandra Kilmurray, ha scelto di postare su Instagram.
 
Dopo due parti ravvicinati, i segni della sue gravidanze sono sia sul suo corpo che nella sua mente, ma nel suo post vuole trasmettere un messaggio di speranza a tutte le donne che come lei hanno affrontato i fantasmi della depressione post parto.

Depressione post parto: il lato oscuro della maternità

Una mamma di due bambini, Alexandra Kilmurray, ha voluto condividere su Instagram i segni delle smagliature, che le due gravidanze ravvicinate hanno lasciato sul suo corpo. Nella foto si vede il ventre della giovane mamma deturpato dalle smagliature con accanto il viso del suo  dolce bambino. Gli utenti hanno commentato apprezzando il suo coraggioso gesto.

Alexandra: “Evviva la maternità”!

Con questa crudele e, al tempo stesso, tenera foto Alexandra ha voluto mostrare il lato oscuro della maternità e della gravidanza: un post-parto difficile da affrontare, che ha combattuto per amore dei suoi figli. Oggi Alexandra si è buttata alle spalle mesi di pianti allo specchio, per sentirsi nuovamente bene con sé stessa,  e nel frattempo sostiene le altre mamme che combattono ogni giorno contro la depressione post-parto affermando: “Evviva la maternità, esulto sapendo che questo passerà. E le cose andranno meglio”.

34 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Anch’io sono felicissima dei miei quattro figli,anche se il corpo è cambiato non ho più il fisico di prima,ma posso dire che anche la mia vita è cambiata ho dei figli favolosi e guai chi me li tocca,buona serata a tutti

  2. La mia mamma ha avuto 5 figli 😉 la sua pancia sta molto che benissimo 😉 vi dico io quella non è pancia da gravidanza 😉 è una pancia ché sicuro è cosi perché è dimagrita e aveva 200 kg 😉

  3. Anch’io ho una pancia bruttissima, una volta mi sono messa il 2 pezzi x andare a mare,le persone mi guardavano come se vedessero un mostro,mi guardavano e mi ridevano in faccia! Alcuni mandavano anche i propri figli x vedere cos’era.!
    Ma sai che penso??? Che non sono malata.,ma sono orgogliosa della mia pancia,xche dentro quella pancia ho cresciuto i miei amori…
    Non devo dar conto nessuno,,…

  4. Purtroppo la depressione post parto e una cosa brutta perché colpisce una alta percentualita di donne molte non la riconoscono e non si fanno aiutare e nel tempo ti cambia tanto dentro e fuori anche il fatto che uno non sopporta nessuno f proprio vo sintomo. Di depressione. Certo il parto non è una passeggiata e neanche crescere alcuni bimbi perché ci sono proprio bambini difficili che non mangiamo e sopratutto. Non dormono mai e. Per una donna appena partorita. Il sonno fa la differenza.

  5. Quando si decide di avere un figlio si deve mettere in conto che probabilmente il corpo non tornerà più come prima…come il rapporto con il compagno e con gli amici subirà dei cambiamenti…però non c’è niente di più bello di dare la vita! Il corpo con l’età cambierà lo stesso…lo stesso il rapporto con gli altri…l’amore per un figlio è l’unica cosa che resta immutata nel tempo!

  6. La gravidanza L ho vissuta tranquillamente,avvicinandomi al parto mi sono sentita debole timorosa e impreparata,il post partum è stato per molti versi buio..avevo tutti addosso e nessuno mi capiva davvero,la mia bimba ora ha 20 mesi è la gioia della mia vita..con lei condivido tutto e sono felice di essere una donna forte ma se ad oggi devo pensare ad un altra gravidanza,sinceramente non sono pronta❤️❤️❤️

  7. Anche io felice di avere fatto nascere il mio bambino! Ma di momenti bui ne ho passati molti nei primi tre mesi soprattutto! Ora siamo quasi a 5 mesi e va molto meglio, ma dire che è stata una passeggiata è una grossa bugia