Culla difettosa, una neonata perde la vita

Grace Roseman, neonata di sole 7 settimane, muore a causa di un difetto di progettazione della culla, che la soffoca in una morsa mortale. La mamma ora chiede giustizia, e il ritiro dei lettini Bednest in Gran Bretagna.

Bednest, la culla difettosa è progettata male: Grace perde la vita

La mamma ha trovato la piccola Grace a tragedia compiuta, soffocata dalla pressione alla gola di una parte della culla, mentre dormiva nel suo lettino Bednest. Queste culle sono studiate appositamente per essere posizionate accanto al letto dei genitori. Attualmente, i modelli più vecchi sono stati modificati grazie ad un kit d’istruzioni e i progetti moderni non dispongono più di questa funzione.

 Esther chiede il ritiro della culla dopo la tragica morte di sua figlia

Esther, la mamma di Grace, ha messo in vendita quella culla ed ora è preoccupata del fatto che qualcuno possa acquistarla senza le modifiche effettuate. Al quotidiano britannico “Daily Mail” Esther afferma che Grace è morta alle 10:39 del 9 aprile 2015 a sole 7 settimane di vita, provando un senso di vergogna e sentendosi in colpa per la tragica morte della sua bambina.  Nonostante ciò, prosegue dicendo che: “la Bednest non sembra neanche credere che la culla abbia causato la morte di Grace”.

20 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Articolo letto ieri da un’altra fonte, riportava che la bimba era rimasta incastrata con la testina perché si era girata… ma a 7 settimane di vita mi viene difficile credere che la piccola possa fare un movimento così!

    • Ma assolutamente no!!! Non ha nessun problema il tuo perché i bimbi iniziano a girarsi più avanti… la mia ne ha 3 e il massimo che fa è muoversi verso l’alto, il basso e le sponde della culla… a 7 settimane sicuramente non è stata colpa della culla, povera creatura!!

    • “Grace was able to roll over and, when her head went over the cot’s lowered side, crushed her windpipe against the side of the Bednest.”, o ancora, “when her throat was crushed on the side of her Bednest cot in Sussex”. Forti della sua capacità di capire cosa è successo senza traduzione, che abbiamo volutamente omesso in quanto morte cruenta, aggiungiamo che voler sapere assolutamente il minimo dettaglio della morte di una piccola di 7 settimane, altrimenti “è una bufala”, è morboso e irrispettoso.