Lena Fokina è un’insegnante di educazione fisica che pratica una singolare forma di yoga su bambini molto piccoli adoperando metodi che fanno molto discutere.
Il baby yoga della Fokina
Lena Fokina da oltre trent’anni insegna yoga portando avanti il suo metodo singolare che alcuni invece considerano un vero e proprio abuso sui minori.
Certo è che vedere lanciare in aria un neonato per poi essere ripreso al volo non fa piacere a nessun genitore come non fa piacere vederlo dondolare freneticamente a testa in giù, tenuto per una gamba. L’insegnante di origini russe organizza spesso seminari ai quali partecipano un gran numero di genitori che arrivano da ogni angolo dell’Europa. Lena Fokina sostiene che il suo baby yoga non sia affatto pericoloso facendo notare che i bambini piangono solo all’inizio, poi smettono e iniziano a divertirsi.
Le reazioni dei bambini al baby yoga
Strilli e urla sono all’ordine del giorno durante le sue sessioni di yoga ma la Fokina non demorde. A suo dire i piccoli nascono con dei riflessi naturali che devono essere rinforzati e aiutati secondo il suo metodo. Elaborò questa pratica anni fa per i bambini piccoli che avevano problematiche scheletriche o muscolari. Con il passare del tempo ha iniziato il baby yoga anche con i bambini sani.
I genitori e il controverso yoga baby
I genitori che sottopongono i propri figli ai trattamenti di Lena Fokina sono talmente soddisfatti del suo metodo che pagano 255 sterline per i suoi seminari di dodici giorni organizzati soprattutto in Russia. Nonostante i bambini comincino a urlare non appena l’insegnante inizi la sessione di baby yoga, lei prosegue non curandosi di tutti i pericoli reali che esistono come la sindrome del bambino scosso e gli sforzi eccessivi delle articolazioni.
https://www.youtube.com/watch?v=T7ihdsjIqhI&t=81s
Roba da pazzi
La farei volare io a questa a calci in culo !! I neonati sono molto delicati non dovrebbero stressarlo in questa maniera è una cattiveria
FOLLIA PURA sia da parte di chi lo “insegna”che delle madri che vanno a questi “corsi” vorrei vedere chi si farebbe prendere per i piedi…le stesse che magari poi non vanno manco sulle montagne russe perche hanno paura…..sono senza parole
Prenderla a sassate in faccia no!?!
Ma sopratutto quelle dementi,teste di cazzo delle madri che le permettono di fare queste cose con i propri figli!?
Non sanno più cosa inventarsi!!!!
Io penso che sono semplicemente teste di c…o è che a queste madri incoscienti andrebbero tolti i figli, no ai genitori che anno poco da dargli di sostentamento ma che li riempirebbero di amore incondizionato, ma.l Italia purtroppo va così!,che tristezza !
Giulia Sarti si va?ahahahahah..
Il demonio!!! Vade retro!!!
Io sono maestra di ballo e di fitness è la prima regola è prendere i bambini a tre anni…
Prima non possono fare determinati esercizi figuriamoci questo tipo….poi bho…cmq chiederò a qualche dottore o pediatra
Nooooooo….
Ma cosa credono che questi poveri bimbi siano bambole??????? A questo punto veramente non so che pensare di certa gente e spero seriamente che non abbiano figli!!! E c’è da dire che tanto sale in zucca non hanno nemmeno le madri che lasciato fare questo ai propri figli!! Mah..