Lena Fokina è un’insegnante di educazione fisica che pratica una singolare forma di yoga su bambini molto piccoli adoperando metodi che fanno molto discutere.
Il baby yoga della Fokina
Lena Fokina da oltre trent’anni insegna yoga portando avanti il suo metodo singolare che alcuni invece considerano un vero e proprio abuso sui minori.
Certo è che vedere lanciare in aria un neonato per poi essere ripreso al volo non fa piacere a nessun genitore come non fa piacere vederlo dondolare freneticamente a testa in giù, tenuto per una gamba. L’insegnante di origini russe organizza spesso seminari ai quali partecipano un gran numero di genitori che arrivano da ogni angolo dell’Europa. Lena Fokina sostiene che il suo baby yoga non sia affatto pericoloso facendo notare che i bambini piangono solo all’inizio, poi smettono e iniziano a divertirsi.
Le reazioni dei bambini al baby yoga
Strilli e urla sono all’ordine del giorno durante le sue sessioni di yoga ma la Fokina non demorde. A suo dire i piccoli nascono con dei riflessi naturali che devono essere rinforzati e aiutati secondo il suo metodo. Elaborò questa pratica anni fa per i bambini piccoli che avevano problematiche scheletriche o muscolari. Con il passare del tempo ha iniziato il baby yoga anche con i bambini sani.
I genitori e il controverso yoga baby
I genitori che sottopongono i propri figli ai trattamenti di Lena Fokina sono talmente soddisfatti del suo metodo che pagano 255 sterline per i suoi seminari di dodici giorni organizzati soprattutto in Russia. Nonostante i bambini comincino a urlare non appena l’insegnante inizi la sessione di baby yoga, lei prosegue non curandosi di tutti i pericoli reali che esistono come la sindrome del bambino scosso e gli sforzi eccessivi delle articolazioni.
https://www.youtube.com/watch?v=T7ihdsjIqhI&t=81s
Perché non li sbatte anche contro un muro e li sotterra sotto la sabbia? Ma è scema? Fatele un TSO immediato!
Pazzia è una vergogna
Ma siamo pazzi??? Ancora sta in circolazione sta tizia? Almeno è madre? Ma io mi chiedo se sul serio ci sono mamme che fanno questo si propri neonati..la trovo una cosa orribile..il bambino è stato 9 mesi nell’utero della mamma, al caldo e sereno in uno spazio ristretto..fare una cosa del genere è atroce..così come quando uno ti sveglia di botto..immaginiamo ste povere creature che vengono sballottate così..se sento di qualcuno che fa sta cosa la denuncio cristo santo!!!
Concordo allora siamo in due
Ma io ste pazze salutiste,e” malate”di sport le appenderei a testa in giù per un pó…così …per vedere se un po di sangue va anche al cervello ogni tanto!!!bah….
Ma perché non si fanno sbattere in aria loro da un bell’orango tango?? Scommetti gli passano le fantasie?? Questa è pazzia allo stato puro!!
Ma nessuno la ferma a questa..??
Si vede da un kilometro che i bambini piangono xche stanno male in quel momento che li sbatte… ma cose da pazzi…… Non ci posso credere
Togliete immediatamente i bambini a quelle povere IDIOTE delle mamme…. Non degne di essere chiamate tali… e mettete in carcere persone malate come quella lì…. mah..SCONCERTANTE ……………. VERGOGNA
Sta stronza
Segnaliamo sta cosa siamo in tante..questa è pazza e va fermata…ma chi porta i propri figli e peggio di lei