Come dare un benvenuto speciale ai nuovi arrivati? Ci hanno pensato 3 comuni in provincia di Pisa, per la precisione Ponsacco, Capannoli e Santa Maria a Monte, che fianco a fianco con la società Farmavaldera srl, che gestisce e controlla le farmacie comunali della zona, hanno regalato ai neonati del luogo un kit di benvenuto.
All’interno del pacchetto, donato ai nuovi arrivati nel 2016, i neo genitori potranno trovare dei prodotti per la cura e l’igiene del piccolo, un ciuccio, un contenitore per conservare il latte della mamma e una breve guida alla sicurezza del bambino, redatta in collaborazione con il Ministero della Salute. All’interno del kit c’è spazio anche per la sostenibilità: alcune famiglie, infatti, riceveranno dei sacchi per la raccolta differenziata dei pannolini sporchi, raccolti a domicilio.
Un piccolo gesto che rappresenta tanto per le famiglie con bambini appena nati, che devono affrontare spese extra per la nascita.
L’esempio dei comuni pisani crea un importante precedente virtuoso ed esemplare, ispirato alle best practices internazionali, a cui tendere: svegliati Italia!
In Puglia arriverà?
Mi fatte morire dal ridere! Sembra che ti mandino il corredino (dalla foto) e ti mandano un cavolo di ciuccio che si sa INTERFERISCE CON L’ALLATTAMENTO AL SENO!
PIUTTOSTO CHE MANDARE STE CAVOLATE perché non mandate gli elenchi delle consulenti dell’allattamento, create rete tra mamme così da dar a loro la possibilità di un sostegno emotivo?
Mah queste iniziative son davvero ridicole!
Eugenia Bruja Silvera
Il mio comune di residenza 13 anni fa alla mia prima figlia mando x posta un biglietto di auguri x la nuova arrivata ho partorito la seconda il 22/12/2015 e nanco x l’anticamera del c…..!
A Genova niente.
Io sono di Viterbo! A me per i miei due cuccioli hanno dato 2 astucci con dei campioncini di bagnoschiuma crema per il cambio pannolini fisiologica e tanta pubblicità!! Molto carino!!!