Come dare un benvenuto speciale ai nuovi arrivati? Ci hanno pensato 3 comuni in provincia di Pisa, per la precisione Ponsacco, Capannoli e Santa Maria a Monte, che fianco a fianco con la società Farmavaldera srl, che gestisce e controlla le farmacie comunali della zona, hanno regalato ai neonati del luogo un kit di benvenuto.
All’interno del pacchetto, donato ai nuovi arrivati nel 2016, i neo genitori potranno trovare dei prodotti per la cura e l’igiene del piccolo, un ciuccio, un contenitore per conservare il latte della mamma e una breve guida alla sicurezza del bambino, redatta in collaborazione con il Ministero della Salute. All’interno del kit c’è spazio anche per la sostenibilità: alcune famiglie, infatti, riceveranno dei sacchi per la raccolta differenziata dei pannolini sporchi, raccolti a domicilio.
Un piccolo gesto che rappresenta tanto per le famiglie con bambini appena nati, che devono affrontare spese extra per la nascita.
L’esempio dei comuni pisani crea un importante precedente virtuoso ed esemplare, ispirato alle best practices internazionali, a cui tendere: svegliati Italia!
Questo bel gesto arriva a Roma tra 30 anni – se arriva.
Antonella Milazzo nel nostro comune?? Dovresti info!!
Ahahahaha il comune di Roma?! Ahahahahahhaha
Assolutamente no
“Un contenitore per conservare il latte della mamma “….allora che cavolo c’entra il ciuccio?????? Il bambino allattato al seno non avrà bisogno di ciuccio. Maternità.it
Non è detto: il ciuccio si dovrebbe usare per favorire la nanna del piccolo, cosa che può convivere benissimo con l’allattamento al seno (basta iniziare quando il piccolo ha almeno un mese, per favorire l’avvio dell’allattamento). Qui si è pensato ad ogni esigenza, sia a mamme che allattano al seno, che non 🙂
Alcuni si io lo allatato solo per un mese per bloblemi ma il ciuccio lo a sempre tenuto
Il ciuccio interferisce con l’allattamento sempre e la distribuzione di oggetti simili e illegale
In quanto non sostengono le donne ad allattare
Eugenia Bruja Silvera
maternita.it è una vergogna quello che hai scritto sopra!!!!!!!!!”il ciuccio si DOVREBBE usare per favorire la nanna del piccolo?!?!? Udite udite!!!!!!!!! Vergogna! Ciuccio e biberon sono interferenti anche quando l’allattamento è stato avviato. Lo sciopero del poppante non vi dice niente?!!!?!?
lo dice l’OMS in primis che il ciuccio, dopo il primo mese, aiuta a prevenire il rischio di SIDS!
Si si come no
Bravissimo
Reggio Calabria no persino i pannolini e le bende x l’ombelico dobbiamo portarle da casa quando psrtorisci
Ma dai :/ :/ :/
Che brutto 😮
Un piffero
Un ciuccio è??! 4 cagate di markgeting. Nulla a che vedere con la Finlandia
Non ci credo…