Come dare un benvenuto speciale ai nuovi arrivati? Ci hanno pensato 3 comuni in provincia di Pisa, per la precisione Ponsacco, Capannoli e Santa Maria a Monte, che fianco a fianco con la società Farmavaldera srl, che gestisce e controlla le farmacie comunali della zona, hanno regalato ai neonati del luogo un kit di benvenuto.
All’interno del pacchetto, donato ai nuovi arrivati nel 2016, i neo genitori potranno trovare dei prodotti per la cura e l’igiene del piccolo, un ciuccio, un contenitore per conservare il latte della mamma e una breve guida alla sicurezza del bambino, redatta in collaborazione con il Ministero della Salute. All’interno del kit c’è spazio anche per la sostenibilità: alcune famiglie, infatti, riceveranno dei sacchi per la raccolta differenziata dei pannolini sporchi, raccolti a domicilio.
Un piccolo gesto che rappresenta tanto per le famiglie con bambini appena nati, che devono affrontare spese extra per la nascita.
L’esempio dei comuni pisani crea un importante precedente virtuoso ed esemplare, ispirato alle best practices internazionali, a cui tendere: svegliati Italia!
Chissa in campania se arrivera
A Pisa 6 anni fa lo regalavano, ora…. Pifferi! 😉
Peccato Alessandra era una bella iniziativa 🙂
No
Magari
No ma mi sembra strano
Seee magari
Seeeeeee
sogno
Anita Frida Narcisa
Antonfrancesco Vivarelli Colonna
No