A Bari il tormentone dell’estate “Andiamo a comandare” è stato rivisitato in chiave materna per diventare la colonna sonora del flashmob andato in scena al Parco 2 Giugno in occasione della Settimana mondiale per l’Allattamento Materno (SAM). Decine di mamme provenienti da tutta la Puglia hanno così partecipato a un momento collettivo di allattamento a cielo aperto promosso dall’associazione Latte+Amore=Mammamia.
L’ecosostenibilità del latte materno
Il tema dell’evento è stato la sostenibilità dell’allattamento al seno che, diversamente dal latte artificiale o vaccino, si auto-sostiene ed è perfettamente compatibile con l’ambiente. Come rivela la stessa Maria Daniela Brucoli, presidente dell’associazione Latte+Amore=Mammamia, il latte materno è naturale ed ecosostenibile poiché, avendo la giusta temperatura, non richiede il consumo di gas, luce o acqua né ha bisogno di contenitori artificiali per essere somministrato ai bambini.
E allora mamme che aspettate? “In ciabatte o in un locale, andiamo ad allattare“…
Nel vostro articolo parlate di un evento che si è svolto a BARI ma la foto è dell’evento di PERUGIA!!!!! Chiediamo o che venga rimossa la nostra foto oppure che si parli dell’evento di Perugia!!!
Cara Chiara, toglieremo volentieri la foto per dare risalto alle mamme baresi, protagoniste dell’articolo se è questo il problema 🙂 grazie della segnalazione!
Bene grazie,vi chiediamo di modificare anche l’anteprima della pagina in Facebook dove viene ancora visualizzata la foto delle mamme di Perugia non pertinente al contenuto del vostro articolo.
A nome di tutte le mamme di Perugia vi preghiamo cortesemente di cambiare la foto con le ragazze di Bari oppure scrivere che il flash mob è stato fatto nella nostra città, la canzone l’abbiamo scritta e registrata noi e la coreografia è nostra. Grazie infinite
Nella nostra rassegna stampa (Repubblica.it) non si fa menzione di questo dettaglio: ad ogni modo, questo evento si è svolto a Bari e noi non stiamo parlando dell’originalità di un’iniziativa o da chi sia partita, quanto di come l’allattamento abbia unito tutte le mamme in quella giornata.
Lasciamo anche un link del video su Repubblica, appena cambieranno anche sul quotidiano le coordinate come da te richiesto, provvederemo a cambiarle anche noi 🙂
http://video.repubblica.it/edizione/bari/andiamo-ad-allattare-a-bari-il-flashmob-delle-mamme/254660/254875