Lista nascita su Amazon: tutto quello che c’è da sapere!
Cavalcando l’onda della sua sempre più crescente popolarità, Amazon ha ancora una volta creato un’ulteriore opportunità di ottenere scontistiche e promozioni davvero soddisfacenti per moltissime giovani mamme alle prese con le prime esigenze della loro creatura.
In questa categoria figura sicuramente anche la Lista Nascita: di cosa si tratta e come si utilizza l’incentivo?
Lista Nascita: come si crea e come funziona
Innanzitutto, è necessario come prima cosa creare la propria Lista Nascita: come?
Il primo step è quello di recarsi sull’home page di Amazon, accedere con le proprie credenziali al proprio account e dirigersi nell’area personale.
A questo punto, bisognerà selezionare la scheda a comparsa posizionata sulla destra che contiene le varie liste create e cliccare su Lista Nascita.
Una volta creata, basterà aggiungervi qualsiasi articolo o prodotto per bambini idoneo rintracciabile nell’apposita sezione Prima Infanzia del sito; tuttavia, per poter fruire di un regalo di benvenuto si dovranno aggiungere al carrello almeno 20€ totali di prodotti per bambini che abbiano Amazon come unico venditore.
Non appena tale soglia verrà raggiunta, si sbloccherà la sezione Regali di Benvenuto che consentirà di selezionare il proprio regalo tra un’ampia gamma di articoli presenti in quell’area interattiva.
I regali di benvenuto variano di mese in mese e sono sempre appartenenti alla categoria dei prodotti per bambini: ad esempio, si potrebbero trovare dei bavaglini particolari, giochi, degli articoli per l’igiene del piccolo e tanto altro ancora.
Gli incentivi e i servizi extra di questa promo Amazon, tuttavia, non sono finiti qui!
Durante la fase di pagamento, nel campo dove si possono inserire eventuali codici promozionali, basterà digitare il codice REGALO per ottenere la detrazione dell’articolo scelto come regalo di benvenuto dall’ammontare totale della spesa.
Altri servizi e info sulla Lista Nascita di Amazon
Correlata alla creazione della Lista Nascita appena descritta vi è anche la possibilità di realizzare una checklist, uno strumento utile per trovare e monitorare tutto ciò di cui si ha bisogno per il proprio bambino.
Inoltre, vi è la possibilità di sfruttare un ulteriore sconto del 15% sempre sulla categoria di prodotti per bambini al raggiungimento di almeno 200€ si spesa sugli articoli appartenenti a tale categoria e venduti da Amazon.
La Lista Nascita è condivisibile con chiunque voglia fare un regalo alla neo mamma; è possibile, infatti, condividerla mediante i più importanti social o tramite la creazione di un link che reindirizza direttamente alla pagina della lista.
Gli articoli che si aggiungono alla Lista Nascita possono essere anche rimossi mediante il tasto Elimina disponibile accanto al nome del prodotto.
È doveroso specificare che articoli come gli alimenti per bambini, il latte in formula, i pannolini e i giocattoli non sono parte della promozione.
Inoltre, si può beneficiare della promo una sola volta ad account.
Infine, è altresì possibile creare delle note di ringraziamento per chi ha inserito un nuovo articolo nella Lista Nascita come regalo per la neo mamma utilizzando l’apposita sezione Lista Ringraziamenti e Resi, la quale permette anche di tenere traccia delle note già inviate precedentemente.
Insomma, con la creazione della Lista Nascita gli acquisti necessari alle prime cure del bambino vengono notevolmente facilitati, permettendo alla neo mamma di godersi ancora più pienamente i primi momenti emozionanti con il suo piccolo!