In occasione della Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno è stato istituito uno sportello nazionale che offre una consulenza legale gratuita a tutte le mamme che sono state discriminate per aver allattato in pubblico.
Allattamento in pubblico: tante le mamme discriminate
Più del 30% delle donne che allattano al seno il proprio bebè hanno riferito di essere state allontanate da un luogo pubblico, in quanto il loro comportamento è stato ritenuto “inappropriato”. In realtà le mamme hanno il diritto di nutrire ovunque il loro bambino, ma spesso non sanno come difendersi e a chi rivolgersi per essere tutelate.
Lo sportello in difesa dell’allattamento in pubblico
Proprio per questo motivo l’associazione culturale Woodoo Star, in collaborazione con l’avvocato Mariacristina Petrolo, ha deciso di dar vita a uno sportello nazionale cui possono rivolgersi tutte le mamme vittime di discriminazione. Per ricevere una consulenza legale sarà sufficiente scrivere una mail al seguente indirizzo: ovunquelodesideri@gmail.com
Ben detto RuGiada Fiore Bartolucci. È normale che si veda un poco un seno, quindi? Certe scollature non sono da meno, ma per quelle nessuno dice niente. Nessuno ostenta niente: non mi copro veloce come un fulmine, quanto ci vorrà mai? 4 secondi? L’ho pure staccato dalla tetta, messo nel passeggino e poi mi son ricoperta. Metti che si sveglia e mi riserve la tetta? Metti che la gente si scandalizza per un capezzolo intravisto, poi guarda i porno….