A dieci minuti da Pianoro, tra le colline bolognesi, immerso nel verde, l’agriturismo Ciuffo offre alla sua clientela un’ospitalità di qualità, una vera e propria oasi di pace per chi vuole trascorrere una vacanza o anche un solo weekend in campagna. Un agriturismo come tanti disseminati sul nostro territorio particolarmente vocato al turismo verde: si stima che nel nostro paese ci siano ben oltre 20.000 agriturismi con la capacità ricettiva di oltre 150.000 posti letto. E allora cosa ci si “inventa” per distinguersi dalla concorrenza?
Per riposarsi ecco l’agriturismo senza bambini
L’agriturismo Ciuffo per diversificare la sua attività e soprattutto il suo target di clientela ha deciso di riservare l’ospitalità a chi non ha bambini under 14 e animali al seguito, per permettere agli ospiti di rilassarsi nel silenzio e nella quiete e per staccare veramente la spina. Inevitabile che la scelta gestionale di questa struttura agrituristica abbia scatenato polemiche. Su TripAdvisor, sito per eccellenza per le recensioni dedite alle strutture ricettive, abbondano le valutazioni negative. Per non parlare della pagina Facebook dell’agriturismo senza bambini.
Il titolare dell’agriturismo non fa marcia indietro
Eppure, nonostante tutto, è boom di prenotazioni. Nonostante le critiche sono in tanti a scegliere questo casolare immerso nel verde per le proprie vacanze. Fedele alla sua decisione, il titolare Roberto Bortolato motiva così l’esclusione delle famiglie con bambini al seguito:« Non abbiamo niente contro i bambini, ma al contrario di altre strutture cerchiamo di far rispettare le regole. Questo non è un luogo adatto ai più piccoli: i tavolini sono di cristallo e le sedute nel giardino in cemento, mentre in piscina non si può parlare ad alta voce, né correre, né gridare, né giocare a palla. Le persone ci scelgono per rilassarsi e non per essere infastidite da chi, per ovvie ragioni, vuole solo giocare.».
Voi mamme cosa ne pensate di una scelta così estrema di vacanze?
Io non ci trovo nulla di sbagliato, anzi. capisco che i bambini siano tanto meravigliosi quanto impegnativi, non trovo nulla di sbagliato nell’offrire un servizio di questo tipo, non sarà mica l’unica struttura al mondo. Io prima di avere figli sarei andata volentieri in una struttura così eppure ho un bimbo meraviglioso che adoro e in programma di averne altri. Non vedo cosa ci sia da prendersela.
Ma alla fine…a noi mamme cosa importa?è un posto del quale non possiamo farne a meno?la direzione ha deciso di avere un target … e vuole quella clientela..è giusto che ,chi vuole godere della pace,del silenzio,che non voglia sentire pianti e urla..risate e vocine meravigliose,possa avere la scelta di farlo…di meravigliosi posti x i nostri bimbi , Ce ne sono a migliaia…quindi non trovo questo posto scandaloso…
Ma finiamola, che andasse in fallimento sto stronzo.
il fatto è che ci si deve divertire a tutti i costi oggi..
a che siamo arrivati! la gioia dei bimbi dà noia e fastidio…., gli anziani sono pesi….produrre produrre…mha se siete tanto schizzati per stress le soluzioni sono altre…
Io non lo trovo assolutamente giusto anche i bambini sono persone !!! Io senza mia figlia non mi muovo sono da denuncia questi posti !!!
Io pur essendo mamma credo che non ci sia niente di male … è semplicemente una scelta di mercato…!!!!! Ci andrà gente che non ama sentire il continuo vociare o non ama vedere animali nei luoghi dove poi mangia o dorme .. perché ci avete mai pensato che nel posto dove voi state andando ad appoggiare la faccia magari la settimana prima c’è stato un cane che ha sbavato sul letto !!!
Finalmente ci si riposa …. ahhahah no scherzo .. ma dai nn si puo … i bimbi sono un dono di dio .. anche noi eravamo piccoli … abbiate pazienza … sono mamma di una pupa di 16 mesi molto monella ..
Che vieterei l’entrata agli animali negli alberghi o ristoranti.
Secondo me il signore vuole dare una grande occasione a noi donne di fare una vacanza solo relax ,non credo che abbia problemi ,ne con animali ne con i bambini.