Agriturismo senza bambini: è boom di prenotazioni

A dieci minuti da Pianoro, tra le colline bolognesi, immerso nel verde, l’agriturismo Ciuffo offre alla sua clientela un’ospitalità di qualità, una vera e propria oasi di pace per chi vuole trascorrere una vacanza o anche un solo weekend in campagna.  Un agriturismo come tanti disseminati sul nostro territorio particolarmente vocato al turismo verde: si stima che nel nostro paese ci siano ben oltre 20.000 agriturismi con la capacità ricettiva di oltre 150.000 posti letto. E allora cosa ci si “inventa” per distinguersi dalla concorrenza?

Per riposarsi ecco l’agriturismo senza bambini

L’agriturismo Ciuffo per diversificare la sua attività e soprattutto il suo target di clientela ha deciso di riservare l’ospitalità a chi non ha bambini under 14 e animali al seguito, per permettere agli ospiti di rilassarsi nel silenzio e nella quiete e per staccare veramente la spina. Inevitabile che la scelta gestionale di questa struttura agrituristica abbia scatenato polemiche. Su TripAdvisor, sito per eccellenza per le recensioni dedite alle strutture ricettive, abbondano le valutazioni negative. Per non parlare della pagina Facebook dell’agriturismo senza bambini.

Il titolare dell’agriturismo non fa marcia indietro

Eppure, nonostante tutto, è boom di prenotazioni. Nonostante le critiche sono in tanti a scegliere questo casolare immerso nel verde per le proprie vacanze. Fedele alla sua decisione, il titolare Roberto Bortolato motiva così l’esclusione delle famiglie con bambini al seguito:« Non abbiamo niente contro i bambini, ma al contrario di altre strutture cerchiamo di far rispettare le regole. Questo non è un luogo adatto ai più piccoli: i tavolini sono di cristallo e le sedute nel giardino in cemento, mentre in piscina non si può parlare ad alta voce, né correre, né gridare, né giocare a palla. Le persone ci scelgono per rilassarsi e non per essere infastidite da chi, per ovvie ragioni, vuole solo giocare.».

Voi mamme cosa ne pensate di una scelta così estrema di vacanze?

197 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Non è un agriturismo,perché se questo posto si chiama così vuol dire che ci dovrebvero essere animali o quant’altro attrazione da far vedere ai bambini,non siamo stati bambini anche noi?E non tutti i bambini possono così dire disturbare,allora non scrivete…. Agriturismo!!!!

  2. Ok no bambini… mmmm e chi ha ragazzi con ritardi mentali neanche presumo… sindromi come quelle di Turet? Autistici? No perché magari hanno età anagrafica corretta ma mentale no.. come si regolano i signori in questo caso? Io vorrei che fosse vietato anche a chi fa rumore quando mangia e pure a chi quando beve si sente deglutire a 200km di distanza, perché sinceramente sono cose che mi urtano… 🙂 🙂 🙂 🙂

  3. Ma leggo commenti tipo “persone tristi”….ma signori…siamo tanti a sto mondo…non a tutti piace la stessa cosa…è giusto che ci sia la SCELTA per tutti…perché per certe persone…soprattutto donne…se non hai figli sei una nullità…non hai un senso…uno scopo…e quí devo proprio dirvi che siete voi persone tristi…e mentecatte

    • Condivido tutto.
      Io sono mamma da poco… ma due anni fa in ferie c’erano dei bambini che non ci facevano riposare mai… permetti che dopo un anno di lavoro vorrei ritemprarmi e stare.in santa pace.. pur amando i bambini eh.. ci sono i family hotel perché rompere le palle a questo..!! Mah…

  4. Agriturismo vietato alle famiglie con figli…certo poi invece quello che sta al cellulare tutto il giorno parlando a voce alta non da fastidio…ma per cortesia